Oggi c’è la voglia di emozionare…
Ecco delle soluzioni di arredi bianchi…oltre il bianco…creazioni di un’atmosfera unica, quasi rarefatta… Oggetto, arredo, design, emozione, materia prima, paesaggio domestico, forme, linee, rituali.
…sempre di Susanna Vento, interior design finlandese.
Suggestioni dell’anima dove nulla è banale nè scontato ma le atmosfere sospese raccontano tutto, una dimensione psicologica profonda.
Qui, di seguito, vi elenco e vi descrivo quelli che, per me, sono gli oggetti più di personalità….
Ball TYP F
Questa lampada può essere considerato come un ulteriore sviluppo delle lampade Fun. Invece di dischi fatti di conchiglia o di alluminio Panton questa volta utilizzate palline di plastica. Speciale, caldo e “vivo” emanazioni sono alcune delle caratteristiche di questo insolito ciondolo disegnato da Verrner Panton. La lampada è funky, divertente, elegante e, soprattutto, è molto diverso. Sembra incredibile quando appeso in gruppi.
Non è per nulla un caso che VerPan è diventato un marchio famoso, sia in Danimarca che nel mondo; fin dall’inizio, l’obiettivo è stato quello di produrre l’illuminazione in conformità con i principi originali di Verner Panton, creando una sintesi tra qualità e originalità.
Flake
In questa casa super luminosa, vi segnalo un’idea interessante per tende e schermi verticali con una texture tridimensionale. Si chiama Flake · fiocco- è un elemento·decoro modulare realizzato in Tyvek®. L’unione di più elementi, tramite incastro, forma un reticolo a maglia dando vita a superfici tridimensionali.
Il design è opera della danese Mia Cullin. Prodotto da Woodnotes
http://www.woodnotes.fi/
Vitra Hocker sgabello
Lo sgabello Hocker è stato progettato da Herzog e de Meuron e rappresenta il loro stile concettuale. Fa parte di una serie di oggetti e installazioni che accompagnano il lavoro di progettazione architettonica degli architetti di Basilea si trova come progetti indipendenti. Hocker è fatta da solido betulla da Vitra ed ha una moltitudine di usi.
È disponibile in due finiture: marrone scuro o verniciato bianco. (Vedere la collezione Vitra .)
Componibili
Gli elementi componibili sono stati progettati per rispondere a diverse esigenze d’uso e vivere in ogni ambiente della casa. La soluzione progettuale che anima il sistema Componibili è l’elementare e solida sovrapposizione verticale dei singoli pezzi. Proposti in forma rotonda e quadrata possono poggiare su rotelle. Sono in produzione da più di trent’anni ed hanno ricevuto molti riconoscimenti sono esposti anche Museum of Modern Art di New York e al Centre George Pompidou di Parigi. La nuova finitura silver li rende ancora più attuali…. (Designer: Anna Castelli Ferrieri)
http://www.kartell.it/
Link: http://www.susannavento.fi/