In realtà non si tratta di un vero proprio mobile. E’ molto più un gesto grafico, una virgola o una “L” che esce dal muro, contenendo il televisore e tutti i sistemi digitali necessari per la visione.
Il progetto ÈLLE nasce dalla voglia di proporre un nuovo concetto di porta tv, dove il televisore è integrato nel “mobile”. Un elemento sospeso in allumino e vetro dove la massima pulizia e il rigore formale sono i punti di forza. Infatti a televisore spento il vetro risulta a specchio e non sono presenti cavi a vista.
ÈLLE è un contenitore tecnologico che può essere attrezzato con impianti di domotica, mentre tutte le funzioni possono essere gestite direttamente da tablet o smart phone.
E’ progettato per contenere televisori da 42” a 60”, quindi massima flessibilità nel suo utilizzo. Le finiture possono variare dal classico colore nero, il più comune per elementi contenitivi tecnologici, a colori più shock, pensati per dare ancor più forza a questo oggetto di design che sicuramente diventa protagonista all’interno della casa.
design Massimo Cavana
http://www.massimocavana.com/it/portfolio_page/twee/
http://www.resitalia.it/prodotti/sistemi/porta_tv_elle/