“una progettazione in contesto“
ha come principali caratteristiche un’utilizzazione economica delle risorse
l’utilizzo di materiali di recupero
una certa ironia
una ricerca costante dell’innovazione
Droog Design
SLOW GLOW LAMP by NEXT architects & Aura Luz Melis
Nella lampada Slow Glow Lamp la sorgente luminosa è immersa nel grasso vegetale, quando il calore della lampadina scioglie lentamente il grasso, a poco a poco avviene una curiosa trasformazione: la luce diventa sempre più brillante e la lampada si fa gradevolmente sempre più calda.
DANDELIGHT WITH GLASS BELL by Studio Drift
Dandelight è un soffione luminoso. Questa piccola parte della natura reale si accende con le batterie. I semi del soffione sono collegati a LED. Il Dandelight racconta la storia circa la fusione della natura e della tecnologia. Nel lontano futuro questi due opposti hanno fatto un patto per sopravvivere.
NOTA: questa luce è decorativa e dà soltanto poca luce.
MILK BOTTLE LAMP – SINGLE by Tejo Remy
Un’altra idea d’illuminazione Droog: il Milk Bottle Lamp. Sono disponibili singoli o in cluster per tutti i gusti. Sono l’ideale se vi piace un tocco di retrò nel design d’interni. Con questa scelta, Crema Design rappresenta un piccolo pezzo di Sud Africa, nella loro collezione internazionale.
Questi utilizzano il look delle vecchie bottiglie di vetro di latte appese singolarmente producono un ottimo punto luminoso nostalgico. Come cluster creano più luce e possono essere appesi a varie altezze a seconda dell’atmosfera che si desidera creare.
LAMP STICKY by Chris Kabel per Droog Design
Sticky Lamp di Chris Kabel per Droog Design, un oggetto tanto semplice quanto geniale nella sua immediata funzionalità. Una lampada originale ideale per comporre liberamente effetti di luce e superfici scintillanti.
Le lampadine sono ricoperte da una struttura plastica trasparente con un bordo adesivo, mentre un cavo nero con interruttore completa il progetto. Basta accostare più lampade l’una all’altra per personalizzare con creatività intere pareti, per un effetto incisivo e d’impatto. Sticky Lamp regala all’ambiente un’inedita atmosfera e suggerisce nuovi percorsi visivi e funzionali. Una scelta anticonformista firmata Droog, per un prodotto che ha in sé l’idea del consumo veloce e del design concreto.
FLEX LAMP by Sam Hecht
La sospensione Flex Lamp si distingue per l’utilizzo di un materiale inusuale: il silicone. A prima vista il paralume sembra rigido ma, non appena lo si tocca, si scopre che è completamente morbido! Si può torcere, piegare in tutti i sensi!
La linea e la morbidezza del materiale sollecitano tanto la vista quanto il tatto.Flex Lamp offre un’illuminazione tenue e calda.Economica, questa sospensione prevede una lampadina a basso consumo energetico.
Droog 85 Chandelier Lamp
E’ questo l’ultimo lampadario postmoderno?
Progettato da Rodi Graumans per essere un prodotto di punta della ditta di design Droog, l’85 Chandelier Lamp, drammatico e decisamente mozzafiato, questo lampadario, una volta appeso… definirà il carattere di tutta la stanza ….
www.droog.com/