L’azienda finladese Kekkilä Garden, specializzata in strutture per il giardino, ha commissionato allo studio di architetti Avanto la progettazione di una serra/capanno per attrezzi. La combinazione modulare serra/capannone può essere utilizzata come bellissimo spazio verde o come un incantevole rifugio nella natura.
La struttura versatile, formata da pannelli di legno da una parte, e da lastre di vetro dall’altra, può essere ingrandita o ridimensionata in base al modello scelto e alle esigenze degli acquirenti. La parte in legno è ideale per il ricovero di attrezzi da giardino, la zona a vetri è dedicata alla coltivazione di ortaggi e fiori. Ma può anche essere impostata come una deliziosa camera da letto “outdoor”, come gli architetti suggeriscono con il loro servizio fotografico.
La struttura modulare rende facile aggiungere funzioni extra, che personalizzano ulteriormente lo spazio, per chi ama trascorrere le sue giornate immerso nella natura.
Un particolare modello, che comprende anche un patio coperto tra capanno e serra, é pensato “per coloro che amano stare all’aperto anche senza occuparsi di giardinaggio, e rilassarsi con una tazza di caffè”. Il design semplice ed elegante rende la struttura adatta a qualsiasi zona verde, senza interferire con il paesaggio, dando anzi un valore aggiunto.