Mi sono sempre sentito attratto dal gioco di luci e ombre delle persiane mediterranee e dall’opera di alcuni architetti orientali che lavorano con listelli di legno e con canne di bambù. DNA è una collezione di arredamenti per esterni che reinterpreta l’essenza di queste geometrie orizzontali”. José A. Gandia-Blasco
La luce del Mediterraneo è stata ispirazione e fonte di vita nel corso della storia: un motivo per godere della vita all’esterno. La collezione DNA recupera il riflesso setacciato della luce mediterranea, che proietta nudità ornamentale attraverso la sua struttura laminata di alluminio.
DNA è ispirata al gioco sottile delle modulazioni di luce e ombra delle persiane mediterranee e all’elogio dell’ombra dell’estetica nipponica nell’architettura tradizionale e contemporanea: il positivo e il negativo spogliati da qualsiasi ornamento superfluo. È fabbricata con una struttura di profili di alluminio anodizzato o termolaccato, disponibile nei colori bianco, sabbia, bronzo o antracite, che sostiene sedute e schienali di schiuma di poliuretano rivestita da tessuto idrofugo.
Una collezione di mobili per esterni elegante ed essenziale, che si fonde con il contesto: da giardini privati a grandi complessi Contract. DNA è una collezione di mobili per esterni disegnata da José A. Gandia-Blasco per GANDIABLASCO.
www.gandiablasco.com/it/