“E’ il diamante più grosso del mondo”. L’idea parte dal presupposto che in tutto il mondo l’italian style è sinonimo di eleganza, preziosità, unicità. La nostra necessità di “trasformare” in qualcosa di magico l’acqua ci ha portato al pensiero di vederla sotto un’altra forma: il ghiaccio.
Ed ecco allora che lo stato ghiacciato, già forte e carico di magia, viene ancor più rafforzato dalla sua geometria di diamante, favola ed allo stesso tempo realtà. Un grosso “cubetto di ghiaccio” realizzato con stampo in materiale plastico; stampi singoli inseriti in una confezione “preziosa” per regalare ironici diamanti agli ospiti di casa, per cene eleganti, per cene informali.
Risultato: un grosso diamante immerso nel tuo bicchier d’acqua, scintille di luce, gioco ed intrattenimento per grandi e piccoli.
Diamond stampo siliconico Prodotto dai fratelli Guzzini/San Pellegrino…è del 2005 … mi è ritornato alla mente perchè in esposizione presso il MART a Rovereto nella mostra: Progetto Cibo-La Forma del Gusto aperta fino al 02 giugno 2013.
Foto: Eugenio Gherardi Angiolini
http://www.gumdesign.it/