Marchio olandese: Kidsonroof è stato fondato nel 2005 e ha introdotto una formula magica nel mondo del design per bambini.
Lavorando con materiali riciclati o riciclabili e prestando ascolto ai più piccoli, Romy Boesveldt e Ilya Yashkin, coppia di fondatori e creativi del marchio, propongono oggetti semplici e innovativi che lasciano spazio alla fantasia.
L’ecosostenibilità è il punto fermo dell’azienda olandese: i giocattoli in cartone sono prodotti con materiale riciclato e biodegradabile. L’idea di Kidsonroof è stata accolta in Olanda e a livello internazionale, ottenendo diversi premi e nominations con i suoi prodotti.
Nel 2009 la rivista TIME ha incluso la linea Totem fra i 100 migliori prodotti di design dell’anno. L’ambizione dei titolari è di continuare a stupirci, disegnando prodotti belli ma basilari per bambini ed adulti. Tra le varie collezioni, bambole di pezza e arredamento in legno, spiccano però i giochi in cartone della Casa Collection.
I classici giocattoli di una volta, dalla casetta-rifugio al cavallo a dondolo, dalla casa per le bambole alla cucina in miniatura, con una deviazione tutta al futuro con il razzo spaziale; tutti realizzati in cartone, facile da montare e ripiegare, ma anche da trasportare, per portare i giochi sempre con sé.
Sito: http://www.kidsonroof.com
Vendita on-line: www.gigoitaly.com/ – http://www.yellowbasket.it/