“Mi sono innamorato della scultura a cinque anni guardando le statue della mia chiesa, scolpire è diventato la mia vita. Ho realizzato opere fantastiche, per artisti, re, sceicchi ma tutta la mia concentrazione e passione è sempre rivolta a ciò che devo fare e non al passato, ogni opera è per me un’avventura meravigliosa, grande o piccola che sia”
Danilo Farinon, fondatore Decormarmi
In occasione dei suoi 50 anni, Decormarmi presenta DES.ART013, un evento che unisce arte e design interpretato e narrato dall’azienda attraverso un inedito e seducente percorso espositivo interpretato dal designer Enzo Berti e dall’artista Tobia Berti.
Sei opere inedite in marmo di Carrara saranno il fil rouge dell’evento; volumi, profili, spessori realizzati magistralmente da Decormarmi con processi produttivi all’avanguardia mixati a tecniche scultoree classiche nel perfetto stile dell’azienda.
In DES.ART013 la contaminazione artistica che il design assume nello sviluppo di ogni prodotto dell’azienda diventa leit motiv di un pensiero raccontato in 50 anni di storia da Decormarmi assieme a Kreoo, il brand di design dell’azienda.
Il programma generale prevede anche alcune esclusive serate denominate “Master Class Decormarmi_Kreoo 2013” dove sarà presentata la nuova collezione del brand Kreoo e illustrate le potenzialità interpretative e creative di Decormarmi con le performance di diversi maestri posatori italiani.
L’evento (15/09 – 10/10) si svolgerà presso lo Spazio Silos (Mirano, Via Accopè Fratte 11) con apertura tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00 previo appuntamento telefonico (0444/688311) o mail (desart@decormarmi.com).
Maggiori informazioni su www.desart013.com
Ufficio stampa: Busa & Associati