Dala, Fedro e Swingrest sono le tre affascinanti sedute proposte da Dedon in anteprima allo scorso Salone del Mobile milanese per l’estate 2013.
Tre differenti modi di vivere l’outdoor, accomunati dalla raffinatezza delle forme e dall’estrema ricercatezza nei materiali e nelle soluzioni….non solo: tre anteprime di quello che sarà possibile vedere nel Dedon Island Resort – di prossima inaugurazione a Siargao Island, nelle Filippine – il primo resort creato e arredato da Dedon per premettere a tutti (forse non proprio tutti) di provare e “vivere” a 360° lo stile unico del brand.
La serie Dala creata da Stephen Burks trae ispirazione dal nomadismo e dalla maestria artigiana di alcune popolazioni del Senegal, da cui Dedon ha appreso antiche tecniche d’intreccio e tessitura.
La struttura è in metallo e il rivestimento ricavato da una rivoluzionaria fibra ecologica prodotta riciclando il packaging di cibi e bevande. La collezione consiste in una poltrona, un pouf e uno sgabello che si confondono nelle forme e nelle funzioni, esaltandone l’anima nomade.
Fedro di Lorenza Bozzoli è invece una sedia senza gambe, una vera rivoluzione nel concetto classico di “seduta”. Ergonomica nel design, si bilancia su due stretti pattini, consentendo di dondolare avanti e indietro a piacimento utilizzando gambe e piedi per controllare il movimento.
Divertente, leggera, portatile, impilabile ed estremamente confortevole, è la sedia ideale per qualunque situazione che richieda un arredamento outdoor flessibile e adattabile, senza rinunciare davvero a nulla.
Infine Swingrest. È un enorme affascinante nido, nato dall’estro di Daniel Pouzet, che può essere sospeso o utilizzato appoggiato al suolo. Si distingue per la purezza dei materiali, la semplicità delle forme e – soprattutto – la perfezione dei dettagli.
Dal discreto sistema di sospensione, alla base in Corian®, dal tavolino accessorio, alla corda che avvolge e mimetizza i tubi della struttura, tutto fa di Swingrest un elemento in perfetta fusione con l’ambiente circostante, che sia una foresta, una spiaggia, o, più probabilmente, il vostro giardino.
www.dedon.de/it/