CreativeLab di Jannelli&Volpi

Jannelli&Volpi_Exclusive Wallpaper_fuorisalone 2014

Jannelli&Volpi_Exclusive Wallpaper_fuorisalone 2014

Anteprima fuori salone Milano (8/13 aprile 2014)

 

EXCLUSIVE WALLPAPER

 

Occhi al cielo per le nuove collezioni Jannelli&Volpi: svettano wallpaper su alti grattacieli. Una  rappresentazione immaginifica e onirica, che mette i rivestimenti al centro delle moderne architetture milanesi e, come provocazione, li avvolgono miscelandosi alle superfici specchiate e riflettenti. Lo sguardo in alto, in avanti e rivolto al futuro, nonché alla proiezione internazionale, dell’azienda e delle collezioni che presenterà ad aprile. Anche gli importanti apporti e risultatitecnologici, sviluppati ancor più nell’ultimo anno, rendono internazionali ed esclusive le nuove proposte. Si fondono linguaggi, disegni, supporti materici e, la possibilità ‘tailor made’, è capace di soddisfare infinite esigenze di realizzazione, con lo sguardo rivolto agli ambienti contract. Il disegno con grandi fiori colorati turchesi e verdi è ‘Unikko’ (Wallcovering Marimekko4 by Sirpi/Jannelli&Volpi), sempre attuale ma dalle radici profonde, trait d’union tra passato e futuro, che compie 50 anni proprio nel 2014; a formare un puzzle sono altri pattern con frutta, fiori e alberi, della stessa collezione (palazzo in basso a sinistra).

Si accostano, poi (grattacieli in basso e alto a destra), alcune trame delle collezioni 1004 Classic (linea Jwall tailor made), JV121 Heritage e JV751 Zen (linea J&V Italian Design), con ispirazioni orientali e dal sapore zen e con trame materiche in stile arazzi. Il progetto di allestimento è firmato dal CreativeLab di Jannelli&Volpi: un team affiatato di giovani progettisti che sta traghettando l’azienda verso il futuro. Sono loro infatti i designer delle collezioni 1004 Classic (linea Jwall tailor made), JV121 Heritage e JV751 Zen (linea J&V Italian Design).

 

Le nuove collezioni, qui in anteprima, sono:

 

1004 Classic della linea Jwall tailor made di Jannelli&Volpi

JV121 Heritage e JV751 Zen, della Linea J&V Italian Design di Jannelli&Volpi

Wallcovering Marimekko4 by Sirpi, distribuita da Jannelli&Volpi

 

Si aggiunge, ma verrà svelata solo ad aprile, un’esclusiva collezione di respiro internazionale, dal forte contenuto dato dal Brand e dalle valenze tecniche in essa espresse.

Collezione 1004 Classic | Linea Jwall tailor made di Jannelli&Volpi

Collezione 1004 Classic | Linea Jwall tailor made di Jannelli&Volpi

Collezione 1004 Classic | Linea Jwall tailor made di Jannelli&Volpi

 

E’ un’armonia di elementi classici che si fonde sapientemente a segni di contemporaneità.

Fiori dipinti, eleganti damaschi e tendaggi, segni geometrici, architetture classiche e un romantico acquarello di cielo al tramonto, legati insieme da una forte presenza materica, a conferire autenticità alle pareti, in chiave moderna. Eleganza e classicità, raffinatezza e poesia ne sono il risultato, come si percepisce in una delleproposte ‘Specchio’, declinato in alcune tonalità, che inquadra raffinati fiori in geometrici cerchi.

Proposto su supporto Metallized.

Collezioni JV121 Heritage e JV751 Zen | Linea J&V Italian di Jannelli&Volpi

Due le nuove collezioni di J&V Italian Design di Jannelli&Volpi, linea dal design deciso, pensata per portare all’estero lo stile e le grandi capacità tecniche e creative del Made In Italy di Jannelli&Volpi. Le nuove collezioni, come tutte quelle della linea J&V Italian Design, sono ideate dal CreativeLab di Jannelli&Volpi e distribuite sul mercato internazionale.

JV121 Heritage

Collezione dal sapore antico ed energico, le sue grafiche conducono a paesi orientali e vivaci, dove geometria e colore si amalgamano come fossero in simbiosi. Un connubio perfetto per

la vista e per i sensi (a destra, la proposta ‘Bali’). Questi rivestimenti murali hanno uno splendido effetto brillante e glitterato. Sono proposti in rolli (m. 10,5×0,70 o m. 10,05×1) realizzati in vinilico su supporto TNT o in pannelli murales (m. 1,36x3h. o m. 2,04x3h.) sui supporti vinilico e metallic.

JV751 Zen

Questa collezione gioca sull’idea dell’ ‘essere o non essere’, sull’intrigante ‘vedo non vedo’, sulla sovrapposizione di immagini che rimandano l’una all’altra in un dialogo intimo, così come vuole la tradizione zen: riflessioni personali tra sé e il luogo che si abita. Tre i supporti – sui quali sono stampate le grafiche – tutti materici e dal grande effetto visivo, sia nella variante con scacchiera dall’effetto metallico, che nel forte rimando tessile, risultato del goffraggio realizzato. Grandi disegni, geometrici o ispirati alla natura, proposti in una vasta gamma colori – sui toni della terra bruciata e rame, gradazioni di lilla e carta da zucchero – ‘Magnolia’, ‘Illusion’ e ‘Winter’ (sotto, da sinistra a destra) – tutti realizzati in vinilico su tela e disponibili al metro lineare in larghezza m. 1,30.

JV751 Zen

JV751 Zen

Wallcovering Marimekko4 by Sirpi, distribuita da Jannelli&Volpi

Continua la collaborazione tra le due realtà, con la quarta edizione che vede le meravigliose grafiche Marimekko diventare rivestimenti murali. Wallcovering Marimekko4 by Sirpi, distribuita in Italia da Jannelli&Volpi e da Marimekko a livello internazionale, offre nuove proposte per decorare gli interior delle case, tutte con ispirazione alla natura. Kompotti vede in fila frutti esotici, coloratissimi, dai disegni con ispirazione africana: gialli, rossi, azzurri e nero,

con pois come semi, su fondo zafferano o azzurro. O in versione grigi-beige su fondo bianco o totalmente black&white. Linnanpuisto è un disegno che pare essere stato tracciato a mano libera e che ritrae alcune tipologie di alberi orientali, con foglie, sospesi in un ambiente astratto. Ikkunaprinssi è una rappresentazione di piante, in vaso, che provengono da ambienti tropicali, dove l’umidità del loro habitat dà vita a rigogliose foglie verdeggianti. Oodi unisce, in un’allure dal sapore romantico, rose selvatiche, campanule e papaveri, con toni tenui, sui rosa, azzurro e ocra, o lilla, ruggine e beige o, ancora, nella versione mono cromatica in

bianco e nero. Le grafiche Wallcovering Marimeko4 by Sirpi sono proposte in rolli da m. 10,05 x 0,53 su TNT (tessuto non tessuto) e in murales da cm. 140 x 300, su TNT.

CreativeLab di Jannelli&Volpi | Art Direction ‘Exclusive Wallpaper’

Wallcovering Marimekko4 by Sirpi

Wallcovering Marimekko4 by Sirpi

Parte in forma embrionale nel 2009, per ampliarsi e diventare un vero e proprio laboratorio creativo a partire dal 2011. E’ qui che nascono le collezioni della linea J&V Italian Design di

Jannelli&Volpi e Jwall tailor made, entrambe di importanza strategica per l’azienda e dal respiro e distribuzione internazionali. E’ inoltre il luogo di consulenza creativa per lo sviluppo di collezioni di importanti brand che si rivolgono a Jannelli&Volpi, per la sua riconosciuta esperienza nel settore. E’ diretto da Paola Jannelli, responsabile comunicazione e del reparto creativo di Jannelli&Volpi.

 

www.jannellievolpi.it/

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.