Bagliori… tremori
misteri
fluttuazioni… evanescenze
luci ed ombre…
Il fuoco….protagonista di serate indimenticabili, con il suo fascino e la sua magia evoca atmosfere e sensazioni uniche.
La fiamma di un camino acccompagna le nostre sere d’inverno_____
_____ il fuoco ci parla, ci invita alla riflessione, riscalda i nostri cuori.
Safretti crea caminetti al bioetanolo, decorativi…. dalle linee uniche, con finiture di pregio, che coniugano il calore del fuoco con un design esclusivo…
Gaya, progettato da Roderick Vos, si caratterizza per un design unico. Ad una prima occhiata, sembra un quadro appeso al muro, non un caminetto….quasi un quadro di Fontana… E anche quando non viene utilizzato, è un bell’oggetto che arricchisce gli interni… Gaya dal design surreale: un fuoco fatuo catturato da una cornice nera. Un design ridotto ai minimi termini.
Double Vision –Serenità e armonia sono le caratteristiche assolute dei miei progetti, dal design che forma una base senza tempo in tutti gli interni. Questo design specifico è una bellissima simbiosi di due prodotti, che si completano a vicenda con la loro forza. Designer Jan des Bouvrie
Tekto _“A prima vista, la dimensione ridotta del caminetto nasconde il suo vero intento. Il segreto viene svelato solo quando viene premuta leggermente la parte esterna della piastra: una magia che fa dischiudere una sorta di crepaccio da cui esce il fuoco. Un oggetto che rievoca associazioni arcaiche fra le fenditure della crosta terrestre e il fuoco proveniente dalle viscere della terra.”Designer Porsche design studio
Prometheus_Il design di Prometheus nasce dalla creatività di un artista espressivo e coniuga forme naturali, poesia e ritmo. Prometheus combina alluminio estruso, sia concavo che convesso. Il caminetto prende il nome dal dio greco che rubò il fuoco agli dei per donarlo agli esseri umani. Nelle intenzioni di Frans Schrofer, le forme arrotondate del modello esprimono l’idea del “desiderio di condivisione“. Frans Schrofer.
Curva_Secondo Jan des Bouvrie, l’uomo che ha dedicato la vita a creare interni tirandoli fuori dalla “naftalina”, ”per imparare a vivere bisogna imparare ad osservare”. Il design moderno della gamma di prodotti Curva riflette la sua concezione, caparbia ma coerente, di fuoco, colori, forma e spazio. Le forme arrotondate rendono i suoi caminetti più seducenti. Un design rivoluzionario con un tocco anni ‘60.
http://www.safretti.com/