Collezione FREESTILE – Moquette a motivi a quadrotte in 100% PET riciclabile, disegnata da Kathrin + Mark Pathel per OBJECT CARPET
Una tecnica di tessitura innovativa.
FREESTILE non è solo robusto e minimalista come una superficie dura, ma conserva anche i vantaggi comprovati delle superfici tessili e tessute: questo include il miglioramento dell’acustica della stanza, resistenza antiscivolo molto elevata e il piacevole comfort rendono i pavimenti in moquette un elemento ricercato nell’arredamento degli interni.
Visibile dall’alto è una superficie dall’aspetto eccezionalmente finemente strutturato e dall’aspetto molto elegante, che è anche particolarmente adatto per le persone allergiche (certificato TÜV).
Le metropoli culturali intrise di storia erano padrini degli schizzi del duo di designer Kathrin e Mark Patel. Da Anversa a Marrakesh, da Tokyo e viceversa – qui il design stesso rompe i confini. 16 diversi modelli individualistici in 4 rispettive combinazioni di colori costituiscono il punto di partenza di un design spaziale unico. La caratteristica fondamentale è che ogni motivo viene tagliato in una piastrella singola di 50 x 50 cm.
Privo di convenzioni, privo di tossine
Il PET è il materiale di base esclusivo per gli elementi tessili, che possono essere riutilizzati dopo il loro periodo di utilizzo. L’azienda di Denkendorf non è solo in sintonia con i tempi in termini di design, ma anche il tema della sostenibilità è saldamente ancorato alla sua filosofia aziendale.
Design by Kathrin + Mark Pathel