L’alchimia primordiale di luce e liquido
La collezione Alchemy trae il proprio nome dal principio medioevale della trasmutazione delle sostanze: “Metallo che diventa liquido, fuoco che acquisisce forza dal fluido.”
Nascono così oggetti che “respirano” che hanno una vita propria, che ipnotizzano arredando e illuminano gli spazi.
Un design giocato sui contrasti tra linee sinuose e ortogonali, luce e liquido, vetro e metallo, una linea unica e originale creata da Trecinquezeroluce.
Lampade decorative da terra per interni ed esterni, apparecchi da appoggio, a sospensione o da parete per interni.
Il modello H2LED, lampada da appoggio, ha una struttura in alluminio lucidato che sorregge un’ampolla in vetro soffiato nella quale, immersa in un liquido oleoso, si trova la sorgente LED da cui proviene una morbida e diffusa luce calda (3000k). Unico e suggestivo è l’effetto “moving light” realizzato grazie all’immissione di aria in prossimità della sorgente che muove il fluido circostante. L’elettronica integrata permette un doppio controllo “touch sense” di luce e aria: accensione, spegnimento e regolazione dell’intensità luminosa del LED avvengono tramite tocco breve o prolungato sulla struttura metallica, mentre il controllo dell’accensione e dello spegnimento dell’aria è possibile grazie ad un pulsante a sfioro sulla base, posto in prossimità della tige di sostegno.
HANG è una lampada da terra composta da una struttura in alluminio lucidato che sostiene sempre un’ampolla in vetro soffiato da due litri in cui si trova posizionata la sorgente a LED. Completamente immersa in un olio dissipatore, emette luce morbida di tonalità calda (3000k), diffusa grazie alla lente diffondente integrata. Suggestivo, anche in questo modello, l’effetto “moving light”. Basta un semplice tocco in qualsiasi punto della struttura metallica della lampada per assicurarne l’accensione e la regolazione dell’intensità del flusso luminoso, mentre un touch pad dedicato posto sulla sommità della tige di sostegno permette di accendere o spegnere il flusso d’aria.
FALLING BALLS è la lampada a sospensione composta da una suggestiva cascata di ampolle di vetro da mezzo litro, sostenute da una base tonda in alluminio lucidato. Alloggiato all’interno di ciascuna ampolla è presente una sorgente LED nella tonalità di luce calda. La lampada è stata pensata per essere assemblata in diverse configurazioni: è disponibile nelle versioni con tre, otto, tredici oppure ventuno ampolle con LED ad emissione verso il basso oppure ad emissione laterale.
W2 è una lampada decorativa da parete per interni ed è composta da una basetta di fissaggio in alluminio lucidato contenente l’elettronica e da un’ampolla di vetro da mezzo litro nella quale è presente un LED con tonalità di luce calda (3000K).La sorgente è completamente immersa nel fluido dissipante ed è abbinata ad un’ottica diffondente che permette di pennellare un gradevole e morbido velo luminoso sulla parete.
Unico e affascinante, il modello DAMA, che si compone di due elementi: un’importante ampolla in vetro soffiato posata su una base, disponibile in differenti finiture, all’interno della quale è alloggiata l’elettronica necessaria al funzionamento. L’acqua distillata presente all’interno viene nebulizzata al fine di ottenere un singolare effetto “nebbia”, mentre la sorgente LED permette di creare un’ampia gamma di sottili riflessi colorati o trasparenti che si rispecchiano sulle superfici interne dell’ampolla stessa.
L’apparecchio(disponibile con sorgente LED RGB Full-color o Dynamic White) può essere utilizzato per trattamenti di cromoterapia e di aromaterapia sottile, semplicemente con l’aggiunta all’interno dell’ampolla di poche gocce di olii essenziali. L’apparecchio è opportunamente protetto per permetterne l’utilizzo in esterno ed in ambienti critici quali SPA, piscine ecc.
www.trecinquezeroluce.com