Circus è la nuova edizione Limited Collection creata esclusivamente per il Design Week 2014, con acrobati e circensi nei piatti in ceramica del Laboratorio Paravicini.
Il Laboratorio Paravicini è nascosto tra i cortili di un palazzo storico a pochi passi dal Duomo, nel cuore di Milano. I servizi per la tavola e i pezzi unici esclusivamente su commissione sono disegnati da Costanza Paravicini e Benedetta Medici.
Il Laboratorio dipinge a pennello o decora a stampa serigrafica la propria produzione in ceramica sottile, oppure incide a punzone la terraglia quando questa è ancora tenera per ottenere delicati effetti sotto vetrina. La produzione si arricchisce ogni anno di nuove forme, anche su ordinazione.
Dal 1990 Costanza realizza qualsiasi tipo di disegno su piatti, o vari oggetti della loro produzione, con la tecnica del “Gran Fuoco”: decorano direttamente sul “biscotto” che in seguito viene immerso nel bagno di cristallina e cotto ad altissima temperatura. I decori sono così indelebili, atossici ed i piatti sono adatti all’uso quotidiano, lavabili in lavastoviglie.
All’interno del Laboratorio si trovano un’infinita serie di proposte ed esempi a cui ispirarsi: cifre intrecciate, stemmi di famiglia, case, fiori, giardini e ghirlande intrecciate, ma anche scene di caccia, scenette campestri o cineserie….disegni antichi e contemporanei …
http://www.paravicini.it/