Una bella collezione di abiti per sedie, quasi una contaminazione tra moda e design….
Il progetto Chair Wear, realizzato dallo studio olandese Bernotat&Co, prevede una serie di vestiti studiati per rinnovare le vecchie sedute e renderle più confortevoli e funzionali. Gli abiti hanno tessuti alquanto bizzarri, che spaziano dai classici a quelli high-tech.
Tutti nati in collaborazione con il Museo Textiel Audax di Tilburg. Il concept, presentato per la prima volta nel 2012, è ora in produzione e comprende diversi tipi di abiti da scegliere secondo le proprie esigenze: con cappuccio per chi ama la privacy, multifunzionale con tasche e tasconi porta accessori e ipad, in maglia 3D e tessuto high tech o in tela colorata.
L’essenza del lavoro di Bernotat & Co è quello di riflettere la poesia della normalità, prendere in giro le regole e scoprire le eccezioni, per aumentare il contrasto tra il mondano e sorprendente. All’interno di questi capricci della percezione, il risultato finale alla fine diventerà un prodotto stimolante e pratico.
La sfida di Anke Bernotat è quella di ricombinare soluzioni vecchie e dimenticate con i bisogni attuali per creare oggetti sorprendenti e utili.
Aspetti della vita quotidiana, che si tratti di narrazione, scienza e tecnologia o natura, possono essere trovati nel suo lavoro.
Insomma sedie personalizzate… Chair Wear può essere ordinato su Bernotat&Co. e prossimamente anche su e-commerce. bernotat.eu
Foto da www.bernotat.eu/