Una comoda colonia di cactus
Dove il sedersi sulle spine è ironia e gioco…
Divano con base in legno listellare, imbottitura in schiuma poliuretanica portante ad alta densità con strutture interne di sostegno in acciaio. Rivestimento in tessuto tecnico bielastico con stampa fotografica.
misure: 214 x 135; h 96
materiali: rivestimento: tessuto tecnico struttura: poliuretano morbido
Canapè Cactus è stato realizzato per il progetto dell’Ecole de la Chambre Syndicale de la Couture Parisienne. L’idea, come per i pouf Tato Tattoo Cactus, nasce dal “coussin de belle-mère”, la pianta grassa meglio conosciuta come cuscino della suocera. Un divano destinato alla zona reception/di attesa della scuola presentato al Salone del Mobile 2011.
Dopo un’esperienza in architettura, di studi presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma e un passaggio da Roberto Capucci, Maurizio Galante presenta a Milano dal 1987 le sue collezioni di prêt-à-porter, nell’inverno 1993/94 raggiuge la Francia dove merita la partecipazione al calendario Parigino della Haute Couture. Nel 2003 crea con Tal Lancman la società Interware. Partecipa a numerose esposizioni; le sue opere sono largamente presenti nei più grandi musei del mondo. Rifiutando tutte le rigide categorizzazioni e tutte le restrittive nozioni di “stagione”, la creatività di Maurizio Galante comprende non solo la Moda ma anche il Design: una creatività sofisticata, facile e semplice nell’immagine. Da vero maitre d’oeuvre sperimenta strutture, superfici e forme con l’intento di suscitare nuove emozioni.
http://www.cerrutibaleri.com/
Bellissimi! Sarà perché sono una appassionata dei cactus! Saluti, Débora