Canapé cactus__Maurizio Galante cerruti baleri

Una comoda colonia di cactus

Dove il sedersi sulle spine è ironia e gioco…

Canapé cactus Maurizio Galante cerruti baleri

 

Divano con base in legno listellare, imbottitura in schiuma poliuretanica portante ad alta densità con strutture interne di sostegno in acciaio. Rivestimento in tessuto tecnico bielastico con stampa fotografica.

misure:
214 x 135; h 96

materiali: 
rivestimento: tessuto tecnico
struttura: poliuretano morbido

Canapé cactus Maurizio Galante cerruti baleri

Canapè Cactus è stato realizzato per il progetto dell’Ecole de la Chambre Syndicale de la Couture Parisienne. L’idea, come per i pouf Tato Tattoo Cactus, nasce dal “coussin de belle-mère”, la pianta grassa meglio conosciuta come cuscino della suocera. Un divano destinato alla zona reception/di attesa della scuola presentato al Salone del Mobile 2011.

Canapé cactus Maurizio Galante cerruti baleri

Dopo un’esperienza in architettura, di studi presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma e un passaggio da Roberto Capucci, Maurizio Galante presenta a Milano dal 1987 le sue collezioni di prêt-à-porter, nell’inverno 1993/94 raggiuge la Francia dove merita la partecipazione al calendario Parigino della Haute Couture. Nel 2003 crea con Tal Lancman la società Interware. Partecipa a numerose esposizioni; le sue opere sono largamente presenti nei più grandi musei del mondo. Rifiutando tutte le rigide categorizzazioni e tutte le restrittive nozioni di “stagione”, la creatività di Maurizio Galante comprende non solo la Moda ma anche il Design: una creatività sofisticata, facile e semplice nell’immagine. Da vero maitre d’oeuvre sperimenta strutture, superfici e forme con l’intento di suscitare nuove emozioni.

Canapé cactus Maurizio Galante cerruti baleri

 

http://www.cerrutibaleri.com/

Please follow and like us:

1 Commento

  1. Débora

    Bellissimi! Sarà perché sono una appassionata dei cactus! Saluti, Débora

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.