La hanging chair può essere agganciata
al soffitto di un patio
al ramo di un albero
per riposare in un luogo appartato
e fare sogni d’evasione…
Cageling, la seduta innovativa dalla forma che ricorda, ovviamente, una gabbia per uccelli, è senza dubbio un arredo che seduce ed affascina, trasportandoci in una sorta di mondo parallelo fatato o all’interno di un racconto perfetto per Halloween.
Prodotta dalla azienda ONTWERPDUO di Eindhoven è un arredo ideale sia per l’esterno che per l’interno, ovviamente per chi ama ambienti scenografici è estremamente indicata in quanto da sé rimanda a mondi surreali.
Circonda e protegge chi ci si siede, non facendolo sentire come un uccello in gabbia ma infondendo una sensazione di leggerezza ed ariosità. La Cageling chair è realizzata in acciaio colorato e disponibile in 48 colori differenti e per acquistarla potete contattare direttamente i due designer, Tineke Beunders e Nathan Wierink, rispettivamente moglie e marito entrambi laureati alla Design Academy di Eindhoven sul sito della loro azienda.
Come si può immaginare il costo del prodotto non è propriamente alla portata di tutti, (a partire da 1500 €) ma è innegabile che uno spazio allestito con questa seduta acquisisca un fascino incredibile.
Il duo olandese Ontwerpduo ha precedentemente disegnato Garden Of Eden, una collezione di arredamento da esterni in acciaio verniciato. Le poltroncine e il tavolo da caffè hanno il ripiano intagliato al laser con pattern che rappresentano i diversi attrezzi da giardino, e che sono riprodotti anche sui cuscini.
www.ontwerpduo.nl/