Vera e propria icona made in Kartell, il divano Bubble Club, in polietilene colorato in massa, è stato pioniere di un nuovo concetto di complemento d’arredo: il divano industriale interamente realizzato in materiale plastico.
Chi non l’ha visto nel famoso telefilm Boston Legal?…e direi sempre attuale ancora oggi…
Tecnologia e ricerca hanno, infatti, consentito a Kartell di produrre in serie un oggetto che da sempre veniva realizzato artigianalmente.
Bubble Club è un divano a due posti major, caratterizzato dalla linea morbida dei braccioli in contrasto con quella più razionale dello schienale; una silhouette essenziale, che richiama le linee del “divano della nonna”.
Insieme alla poltrona e al tavolino, realizzati nelle stesse finiture e colori, Bubble Club è oggi una vera e propria famiglia, un “salotto industriale” che può inserirsi sia in ambienti domestici giovani sia in spazi collettivi, sale d’aspetto o luoghi pubblici indoor o outdoor. Infatti, grazie alla eccezionale resistenza agli agenti atmosferici, tutti e 3 i componenti della linea Bubble vivono perfettamente all’esterno e sono ideali per arredare un giardino, un bordo piscina, un terrazzo.
Premio Compasso D’Oro 2001
www.kartell.it/