LAKEWOOD riproduce in gres porcellanato l’aspetto inconfondibile di pavimenti artigianali in legno massello: le doghe hanno i bordi smussati e la superficie patinata, tipica del legno oliato e impregnato con cere naturali.
LAKEWOOD è la collezione effetto legno oliato, dai colori caldi e avvolgenti, in grado di trascendere la moda e restituire armonia all’ambiente. Una bellezza intramontabile racchiusa nelle venature morbide di una superficie autentica, dove i bordi, leggermente ed irregolarmente smussati, replicano i movimenti grafici e materici della natura, splendida nella sua apparente imperfezione. LAKEWOOD, infatti, è la riproduzione in gres porcellanato di Ceramica Sant’Agostino, attraverso le più evolute tecnologie abbinate alla nostra sensibilità, abilità e sapienza di “artigiani della ceramica”, di un legno finito a mano, il cui aspetto è figlio dei pialletti e delle tecniche di patinatura usati ancora sui banchi da falegname. L’estetica del legno ceramico LAKEWOOD è così preziosa ed esclusiva ed unica perché deriva da una altissima cura artigianale, per cui i bordi sono dolci e la superficie piallata ad arte rivela zone di colore delicatamente sfumato ed effetti di luminosità naturale.
L’ispirazione rimanda a essenze pregiate di legni americani, che riflettono la maestosità, la purezza, il fascino e la bellezza, insieme elegante e selvaggia, delle foreste, delle montagne, dei fiumi e dei grandi laghi del Nord America. Questo richiamo conduce a uno stile caldo e raffinato, forte e ricercato, che si integra e si sviluppa nella modernità attuale e sofisticata – per il design di interni sia residenziali sia commerciali – dell’effetto oliato, che va a evidenziare la struttura morbida, liscia al tatto e “liquida” alla vista, di una plancia di LAKEWOOD. Effetto oliato che incrementa la difficoltà e il valore tecnico di questo legno, così artigianale e particolare alla vista, così tecnologicamente avanzato nella sostanza, perché creato adottando, appunto, tecniche di ricerca, sviluppo e realizzazione del prodotto tanto peculiari e proprie del laboratorio interno di Ceramica Sant’Agostino quanto di ultimissima generazione (dall’utilizzo di inchiostri e applicazioni speciali, all’affinamento massimo della stampa digitale più evoluta, alla planarità e rettifica perfetta gestita tutta internamente).
https://www.ceramicasantagostino.it/it/