BOUNCE e Gufram

BOUNCE e Gufram Karim Rashid

BOUNCE Gufram Karim Rashid

Il marchio più irriverente del design made in Italy torna nella Grande Mela: Gufram in occasione della Design Week di New York sarà presente al Wanted (15-18 maggio) con Bounce, la sedia cantilever di Karim Rashid.

BOUNCE Gufram Karim Rashid

BOUNCE Gufram Karim Rashid

Bounce è il frutto di una radicale ricerca su materiali espansi innovativi capaci di abbinare morbidezza e comfort, caratteri specifici della produzione Gufram, alle capacità strutturali e versatili proprie della plastica. Con Bounce, grazie a Karim Rashid, Gufram rivendica la sua anima da pioniere nel campo della ricerca. Un territorio dove tecnica e arte possono dialogare attraverso la sperimentazione di nuovi materiali e applicazioni diverse ed inusuali rimarcando al contempo il tono ironico e dissacrante del corredo genetico unico dell’azienda.

 

BOUNCE Gufram Karim Rashid

BOUNCE Gufram Karim Rashid

Bounce World è un universo possibile grazie all’utilizzo di XL EXTRALIGHT®,
il nuovo polimero d’avanguardia che garantisce a Bounce di essere la prima seduta nel suo genere ad avere la stessa comodità di una seduta imbottita senza esserlo. Una magia progettuale che in occasione della manifestazione Wanted viene declinata in anteprima mondiale in una nuova ed ampliata gamma. Oltre alla seduta, Gufram accoglie così nuovi prodotti nati dal suo stesso linguaggio: una panca, una chaise longue originale, uno sgabello da bar, una lounge chair completa di ottoman e altri complementi di arredo inaspettati.

Il mondo morbido di Bounce si presenta in un allestimento espressamente disegnato da Karim Rashid per Wanted New York: un setting che utilizza la versatilità degli elementi intercambiabili che costituiscono la seduta, e permettono di variare la tonalità delle strutture mixandole a piacimento con le differenti cromie, in base alle singole esigenze di stile e gusto.

Gufram sarà inoltre presente a New York con Fetish Pop alla Collective Design Fair, la più dinamica fiera del settore dedicata al collezionismo di capolavori del design e dell’arredamento, dal 13 al 17 Maggio. Le icone di Gufram, veri e propri oggetti feticcio per i collezionisti di tutto il mondo, saranno inserite in una mostra nella quale sensualità, voyerismo e lussuria enfatizzeranno la natura a volte equivoca del marchio più rappresentativo del Radical Design italiano. L’innocente aspetto ludico di Gufram per Collective New York svela con una nuova chiave di lettura il suo lato più erotico, da Pop Art Design a Fetish Pop.

Stampa

Tra gli oggetti cult, la Dark Lady disegnata da Studio 65, la versione gotica del divano Bocca con tanto di piercing che sfiora con le sue morbide labbra le giganti dimensioni falliche del ruvido Cactus senza spine di Drocco e Mello. 

Gufram DARK LADY

Gufram DARK LADY

Gufram NEROCACTUS

Gufram NEROCACTUS

Il trittico Toiletpaper di Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan s’interroga sul desiderio ossessivo di potere ed immortalità mettendo a contrasto le fertilità delle uova con God e il memento mori del pouf a forma di lapide The End, oltre a celebrare la convulsiva mania del pulito assoluto con il tavolino a forma di saponetta morsicata Soap. 

Gufram GOD

Gufram GOD

Infine la poltrona Capitello che Franco Audrito di Studio 65, confessa essere stata pensata come seduta dedicata al “piacere” inteso come ai tempi dell’antica Roma.

Gufram Soap

Gufram Soap

Gufram costruisce così un’ardita scenografia che offre una nuova e scioccante versione dei fatti sempre Pop ma coerente con l’idolatria feticista di cui godono le sue opere in edizione limitata. L’arredamento non è mai stato così sexy.

Gufram THE END

Gufram THE END

http://gufram.it/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.