soffiatura del vetro … romanticismo
e un patrimonio che appartiene ad antiche tecniche tradizionali….
La 14 è una serie di lampade a sospensione a basso voltaggio progettate per essere raggrupate. Ogni singola lampada a sospensione è una sfera di vetro fuso smerigliato al cui interno c’è una lampadina alogena da 10 watt oppure un LED da 0.3 watt.
A differenza della maggior parte delle lampade a sospensione, la 14 ha un basso impatto visivo. Esso tuttavia aumenta in maniera esponenziale quando se ne mettono insieme una grande quantità, raggruppandole. L’effetto è allora quello di tante piccole candele racchiuse in bolle d’acqua galleggianti.
La luce, dal centro della sfera, interagisce con le imperfezioni, le fessure, le ammaccatture e le bolle d’aria del vetro proiettando attorno a sé un intenso alone luminoso. Inoltre, grazie alla natura organica del vetro fuso, lavorato a mano e quindi imperfetto, ogni prodotto è unico.
Lampadario a basso voltaggio. Ogni pendente individuale è il risultato di una tecnica di soffiatura del vetro complessa che dà luogo a sfere completamente uniche. I pendenti sono composti da una collezione di “satelliti” interni, uno dei quali è una bolla di opalina bianca contenente una lampada xenon 20W o LED 1,5W.
Le più popolari applicazioni residenziali e commerciali includono l’installazione sopra tavoli in sale da pranzo e cucine, come illuminazione d’atmosfera sopra bar e isole di cucine, ristoranti, saloni e camere da letto, scale, foyer e lobby, nonché la sovrapposizione di lampadari multipli per creare installazioni d’impatto in spazi pubblici e privati.
Il 28.28 è fornito con un rosone standard ricoperto in polvere bianca. La forma può essere quadrata, 755 mm di lunghezza, 600 mm di larghezza e profondo 53 mm, o rettangolare, 1320 mm di lunghezza, 445 mm di larghezza e profondo 53 mm. Il rosone è montato sulla superficie e non si fissa direttamente alla scatola di giunzione. Sono disponibili pendenti colorati su misura.