E’ una vera danza di cristalli… forme, motivi e decorazioni scintillano, si rincorrono volteggiano, esaltando la finezza del cristallo….
Ballare è muoversi unitamente alla propria anima, lasciarsi andare alla dolcezza di un abbraccio, all’allegria di una giravolta, alla malinconia di un ricordo…
Per GAIA & GINO la Designer Harry Allen ha creato il suo primo prodotto, che può anche essere definito come la moda per la casa. Il suo vaso, mouthblown dai maestri vetrai cechi, è adornato con piume e SWAROVSKI ELEMENTS come Black Swan.
Questa collezione crescerà con altre collaborazioni fashion designer.
L’azienda prende il nome dal soprannome del fondatore Gaye Cevikel e il suo cane di Gino. Si è distinta con prodotti che eccentrici, e accessori di lusso.
La linea combina un design contemporaneo con una sensibilità turca, collaborando con luminari del design come Andrée Putman, Arik Levy, Christian Ghion, Constantin Boym, David Adjaye, Defne Koz, Emir Uras, Harry Allen, Jaime Hayon, Karim Rashid, Nendo, Sebastian Bergne e Yves Behar per incorporare oggetti innovativi nella sua collezione.
Designato come uno dei “Best of 2005 e il 2008” dalla rivista TIME, i prodotti di GAIA & GINO hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti, in particolare da IDEA, Red Dot Design, Design Plus, Good Design, Premio BOY e Design Management Europe.
Durante il Salone del Mobile, GAIA & GINO, ancora una volta ha collaborato con SWAROVSKI ELEMENTS per la Collezione Sparkling. Alla Maison & Objet 2012 ha presentato nuove collezioni….che vedremo più in là….
www.gaiagino.com.