“L’unica autentica musica è sempre esistita nei rumori della natura.
Il suono armonioso del vento negli alberi, il ritmo delle onde marine,
il timbro delle gocce di pioggia, dei rami spezzati, dell’urtarsi delle pietre,
dei vari gridi di animali
costituiscono per me la vera musica”.
(Olivier Messiaen)
Ed eccomi a presentarvi delle piccole mangiatoie che grazie al loro design non sfigurino sulle vostre terrazze o nei vostri giardini… un design romantico, seppur minimal, che cerca di creare un legame tra gli abitanti della città e gli amici pennuti che volano sulle nostre teste.
Ma questa Birdhouse migliora il galateo degli uccelli consentendo loro di mangiare su un piatto di porcellana: un ristorante a tre stelle per dolci piccoli uccelli! Così viene presentata dall’azienda Droog…
ll tetto è in plastica riciclata per offrire ai nostri amici un vero e proprio rifugio eco-compatibile. Una grossa corda per appendere la birdhouse completa la progettazione eccentrica di Marcel Wanders per Droog. Dimensioni 20 x 30 x 20 cm. Materiale riciclato in plastica e porcellana.
Droog Design (droog in olandese significa “asciutto, secco”) è un famoso collettivo di designer olandesi che progettano e producono articoli di arredamento e prodotti di design industriale. Ha reso celebri designer come Marcel Wanders, Hella Jongerius, Tejo Remy, Richard Hutten e Jurgen Bey.
Droog Design è stato fondato nel 1993 da Gijs Bakker e Renny Ramakers dopo che i due ottennero un riscontro positivo in occasione di un’esposizione a Milano (curata da loro) di prodotti di vari giovani designer, in concomitanza con il Salone del Mobile.
La filosofia Droog riconosce l’alto valore concettuale; si parte da un’intuizione,un ragionamento, una sensazione e si arriva ad un prodotto “asciutto”; senza frange, rigoroso ed in contrapposizione al design griffato: idee originali e concetti chiari, creati in modo ironico ma mai privi di senso. (tratto da Wikipedia)
Link: http://www.droog.com/