Prodotta da B&B Italia e presentata alla scorsa Milano Design Week 2012, la serie Crinoline è disegnata da Patricia Urquiola.
Con Crinoline la designer ha concentrato la sua attenzione sulle texture tridimensionali approdando ad esiti formali morbidi e sinuosi. Sedie, poltroncine e poltrone sono declinate in tipologie diverse per forma e altezza.
Ad intrecci in fibra di polietilene bianca-nera o bronzo-nera, si affiancano quelli in corda naturale o bronzo. Diverse le strutture di base: in acciaio inossidabile lucido oppure con finiture in contrasto o uguali alla seduta. La poltroncina a pozzetto è resa più scenografica dall’utilizzo di un poncho color naturale, magenta o bronzo, adagiato su sedile e schienale.
Coerente con la serie Crinoline, il tavolo riprende le forme curve che caratterizzano le sedute e l’intreccio in fibra di polietilene, disponibile in due diverse versioni di finitura bianca-nera o bronzo-nera.
La base si compone di due elementi uniti che creano una forma a calice che supporta i piani, realizzati in vetro bianco o in laminato stratificato HPL full color bianco con fresatura passanti a raggiera. Quest’ultima versione è predisposta per ospitare al centro un ombrellone.
http://www.bebitalia.it/