Bellissima questa fioriera traforata luminosa in alluminio verniciato in bianco opaco. Designer Giorgia Brusemini 2010.
Bysteel nasce dalla passione per materiali e linee intramontabili: unisce l’expertise nella lavorazione di fogli di alluminio e metallo e la volontà di offrire un prodotto finito, col progetto di design eclettico del direttore artistico Stefano Pirovano.
È un progetto d’arredo outdoor aperto anche agli interni, in cui i metalli, pesanti e immutabili a prima vista, sono tagliati e piegati in oggetti, con nuance naturali o in total white, dalle forme leggerissime che imitano e si trasformano con la natura.
Bysteel ha voluto sviluppare il controllo totale sul ciclo di lavorazione, ottimizzando i tagli, privilegiando la sostenibilità dei progetti, recuperando gli sfridi e rimanendo un vero e proprio opificio, dove ogni fase della produzione è mantenuta con fierezza al proprio interno. Ogni prodotto è curato da oltre cinquanta professionisti che ne seguono ogni fase, dall’ideazione all’ultima finitura. Le lamiere vengono tagliate e piegate nel massimo rispetto per l’ambiente, limitando e recuperando gli scarti, tutti completamente riciclabili.
www.bysteel.it