Cabana è un contenitore a colonna centrale che alloggia cinque ripiani: la struttura, realizzata in alluminio e altri metalli, è completamente nascosta da un cumulo di lunghissimi fili di rafia lasciati liberi, resa ignifuga da uno speciale trattamento.
I fratelli brasiliani Campana, per Edra, si pongono a metà strada tra arte e design: sostenitori di valori di eco sostenibilità e armonia ambientale, non hanno mai fatto segreto di voler creare un nuovo modo di pensare ai complementi d’arredo. Le sedie sono fatte di legni di recupero, le poltrone di corde dorate, il tavolo in cotto, il divano in pelliccia ecologica. Un’innovativa visione del design che spesso trascende dal suo valore di uso per dare spazio al puro godimento estetico.
In occasione di uno dei tanti premi ricevuti, i fratelli Campana sono stati definiti come i designer “che trasformano il quotidiano in un universo fantastico, anacronistico, traboccante di allegria, colori e poesia”. Massimo Morozzi, art director di Edra e loro talent scout, è andato oltre scrivendo, nel catalogo della mostra al Vitra Museum: “In sintesi i fratelli Campana non sono due designer. Sono una terapia”.
www.edra.com/