Il desiderio progetto video di volare, desiderio di CADERE ha avuto la sua anteprima al Salone del Mobile di Stoccolma 2014.
Si tratta di una collaborazione unica di arte, danza, musica e mobili di design.
L’architetto svedese e musicista Erika Janunger ha creato nel 2007 il video, in cui i ballerini si sono esibiti in una stanza, intrecciati di 90 gradi. L’effetto era un’illusione da capogiro di assenza di peso.
– “In Voglia di volare, il concetto che abbiamo messo a punto funziona anche molto bene dal vivo, quindi, stiamo anche pensando di trasformarlo in una performance dal vivo.”
La combinazione di forme d’arte rende unico l’evento, e l’aggiunta di mobili, dalla progettazione duo Färg & Blanche chiude il cerchio creativo. L’arredamento è stato creato appositamente per Voglia di volare.
– Tutto in questo progetto viene creato separatamente, ma si fonde perfettamente insieme, dice Erika Janunger. Non è solo un film di danza. Ci siamo ispirati a vicenda, ma la coreografia, la musica e il design può anche stare in piedi da soli. Si tratta di parti separate che diventano più forti insieme.
– Unendo forme d’arte in modo inaspettato come questo è molto interessante, dice. E ‘come un reciproco arricchimento culturale in cui la collaborazione con architetti, musicisti e designer può portare avanti nuovi modi di esplorare espressioni corporee.
Direttore e compositore: Erika Janunger
Produttore e coreografo: Oskar Frisk
Mobili Di Design: Färg & Blanche
Musica e arrangiamenti: Erika Janunger, Pontus Langendorff e Uno Helmersson
Ballerini: César Garcia & Stacy Aung – Norrdans, Härnösand
Finanzieri: Kulturbryggan, Norrdans, Film i Vasternorrland,
Landstinget i Västernorrland.
Erika Janunger / info@erikajanunger.se / www.erikajanunger.com
Oskar Frisk / frisk.oskar@gmail.com /