ARANDA/LASCH

Aranda Lasch installazione per il MoMA di New York “Rules of Six” (2008)

Alla Biennale di Architettura 2010 di Venezia lo studio di Aranda Lasch ha presentato un’installazione di sedute che è composta da piramidi di pietra e piccoli pezzi “primitivi”.

Aranda Lasch FENDI and Aranda Lasch present Modern Primitives

Dal titolo: Modern Primitives, la serie è stata sviluppata in collaborazione con il marchio di moda italiano Fendi e costituisce la prima parte di un progetto che si è concluso a dicembre a Miami.

Modern Primitives by Aranda Lasch

Ispirato alle rovine contemporanee e alla loro ciclicità, “Modern Primitives” è uno spazio che sembra sbriciolarsi e aggregarsi al contempo. A seconda di come è percepito il ciclo, lo spazio rappresenta la direzione o l’origine del movimento: il nostro.



Modern Primitives by Aranda Lasch

New York City 2003, Benjamin Aranda (1973) e Chris Lasch (1972) fondano il loro studio, Aranda Lasch.

Modern Primitives by Aranda Lasch

Edifici, installazioni, oggetti, mobili….attività fertile, innovativa e riconosciuta a livello internazionale, riunisce ricerca sperimentale e costruzioni innovative, esplorando il rapporto fra struttura e spazio attraverso la tecnologia virtuale.

Aranda Lasch

Vincitori del Premio Giovani Architetti della Architecture League and United States Artists Fellowship nel 2007, hanno esposto le loro opere a livello internazionale in gallerie e istituzioni che si occupano di design e architettura.

ArandaLasch

Nel 2008, ad esempio, il MoMA di New York ha commissionato loro la produzione di un’ installazione su larga scala nel museo e hanno anche collaborato con l’artista Matthew Ritchie sul lavoro “The Morning Line”, inizialmente installato presso la Biennale di Architettura di Venezia 2008 e poi pienamente realizzato alla Biennale di Siviglia nell’ottobre dello stesso anno.

Aranda Lasch crystal

Attraverso l’esplorazione computazionale, Aranda Lasch svela uno spazio e una struttura nuovi e quasi inaspettati, che risultano nel loro design squisitamente cristallino.

 

Aranda Lasch live at design miami quasi console

Photocredits: ArandaLasch

 

 

www.arandalasch.com/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.