ànemos____ magma jewels

Questo quadrato di terra
da tutti abbandonato,
dove mormora un vento di ninnananne
non mai dimenticate
nelle notti estasiate di primavera…

«Alla mia terra» – Rina Durante

 

ànemos magma jewels

ànemos

anima o vento

fiore del vento

nella mitologia greca

è una ninfa che inseguita dal vento

si trasforma in fiore

ànemos magma jewels

In ànemos c’è l’anima di un territorio, paradigma della storia di un mondo intero in perenne dissidio tra la dolcezza malinconica della memoria e la necessità del mutamento.

ànemos magma jewels

Il Salento degli olivi ciclopici, arcaici, antropomorfi ispira profondamente le designer Pamela Maglie e Francesca Mazzotta, che quasi a ricordarli, realizzano acrobatiche contorsioni e così il movimento diventa un flusso orientato a scolpire la materia, celebrandone le eloquenti forme barocche.

ànemos magma jewels

I gioielli ànemos, vere sculture da indossare, certamente creati con una graziosa attitudine a farli apparire modellati dal vento stesso, possiedono la naturalezza e il fascino di una conchiglia ritrovata sulla spiaggia.

ànemos magma jewels

L’impressione che si ricava indossando un gioiello ànemos è molto intensa per la suggestione data dalla selezione di colori puri, diafani, graduati in straordinari effetti di cangianza e dai frammenti di vita marina dei quali si fregiano, facendo da meravigliosa cornice, in un affastellarsi di gusci, scaglie, alghe e rametti di corallo rosso.

ànemos magma jewels

Le creazioni Magma jewels sono tutti pezzi unici, autoprodotti in serie limitata.

ànemos magma jewels

Sostenibilità, ricerca e design questi i tre imperativi di un brand dal cuore eco 100% made in Italy.

L’attenta selezione di carte e fibre da vita a un materiale naturale, anallergico, compatto e discretamente impermeabile estremamente leggero, confortevole e flessibile con elevata resistenza alla trazione.

La collezione ànemos si compone di alcuni pezzi a tiratura limitatissima creati con un carta realizzata dal ficus carica, gentilmente donata dall’artista Andrea de Simeis a Magma jewels.

ànemos magma jewels

Magma è un brand dal cuore eco, ma nel nome oltre ad essere l’acronimo dei cognomi delle due designer Francesca Mazzotta e Pamela Maglie, evidenzia la lettera g di gioiello. La loro passione artistica trova ispirazione da una terra affascinante: il Salento, luogo di confine con una natura esuberante e rigogliosa. Le designer, si ritrovano grazie alla comune passione per la cartapesta leccese divenuta famosa in tutto il mondo.

magma jewels: Pamela Maglie e Francesca Mazzotta

E così nel silenzio di un laboratorio immerso in un borgo, macerano stracci carte e materie vegetali sperimentando nuove tecniche , generando dei gioielli la cui preziosità non è piu affidata a metalli e gemme ma è da ricercare nell’unicità del design in un mix di materiali forme e colori.

ànemos magma jewels

 

http://www.magmajewels.it/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.