C’è un altro cielo
sempre sereno e bello
e c’è un’altra luce del sole
sebbene sia buio là
non badare alle foreste disseccate, Austin
non badare ai campi silenziosi
qui è la piccola foresta la cui foglia è sempre verde
qui è un giardino più luminoso
dove il gelo non è mai stato
tra i suoi fiori mai appassiti
odo la luminosa ape ronzare
ti prego, Fratello mio
vieni nel mio giardino!
Emily Dickinson
Romantica e concettuale….surreale quanto basta …. Sembrano usciti da una fiaba…i suoi fiori…
Anelli inusuali, veri capolavori di eccellenza artigiana, il suo lavoro si inserisce in una nicchia esclusiva. I gioielli sono dichiarazioni d’arte e sono indossati solo da coloro che osano.
In un giardino incantato certe cose possono accadere. Ci sono viali nascosti riparati da alberi sempre sereni, cespugli di rose in fiore e un po’ di vento ad accompagnare i passi silenziosi. Qui la magia si può compiere, qui il tempo e lo spazio possono annullarsi, qui si può finalmente ricevere il dono più gradito….
Quindi, immaginate il giardino incantato di Alidra Alic e passeggiate tra i suoi fiori…tulipani, orchidee, giacinti, iris e petali dai colori pastello….
Come un giardino Romantico che suscita emozione, stimola la fantasia e risveglia le passioni.
Lavoro con soggetti illusionistici
i miei non sono pezzi funzionali
perché amo stimolare la curiosità di chi mi osserva
e di mostrare il gioiello in un nuovo contesto di valori
Alidra Alic
Nel suo atelier di contemporary jewelry in Danimarca, realizza i suoi anelli a mano e la lavorazione si basa su una profonda conoscenza delle tecniche orafe, fedele alla sua preparazione accademica in storia dell’arte e arte contemporanea.
… in realtà sono sculture, preziosi oggetti di arte visiva che trovano la loro giusta collocazione nei musei di arte contemporanea più che in tradizionali boutique.
Il segreto è quello di utilizzare una tecnica plastica inventata dalla stessa Alidra, combinandola poi con metalli preziosi e pietre, soprattutto argento, cristalli e quarzi.