AIR VASE è un disco piatto in carta leggera e sottile che può essere modulata in differenti forme. Il risultato è un vaso tridimensionale e bicolore. La variazione dei colori tra interno ed esterno della carta, conferisce al vaso differenti tonalità a seconda del punto di vista dell’osservatore. AIR VASE è prodotto da Kami no Kousakujo, una giovane azienda giapponese specializzata dal 2006 nella realizzazione di innovative creazioni in carta.
Lo studio giapponese Torafu Architects, prendendo una pausa dai grandi progetti di interior design che li caratterizza, propone un piccolo complemento d’arredo, semplice ma dalla progettazione complessa.
Si chiama Air Vase, ed è un contenitore di carta, può essere modellato a piacimento tirandolo, allungandolo o comprimendolo, come si può vedere nel video. La carta è colorata sui due lati in colori diversi, per creare effetti ottici; e può anche essere usato come rivestimento per un vaso di fiori.
VIDEO: 空気の器 air vase / 01 MAKING / TORAFU ARCHITECTS
Esteticamente versatile, Air Vase può essere manipolato per ottenere di volta in volta una ciotola bassa, un vaso a cilindro, un cestino o una bottiglia dal collo strozzato. Essendo di carta, nel caso si volesse utilizzarlo con dei fiori, bisognererà inserire all’interno un semplice contenitore in vetro.
torafu.com/