Lui e lei
“Mi baci con i baci della sua bocca!
Si, migliore del vino è il tuo amore”
piccole sculture ….realizzate utilizzando di tutto: bulini, scalpellini, spazzole, frese di diverse dimensioni e carte abrasive….cammei incisi a mano su conchiglia sardonica….
gioielli poetici con nomi indimenticabili come le sue collezioni: Angelicità….Vento…. Lui e Lei…..
…e i nomi delle sue creazioni….bacio, da vicino, dolcemente, Lui e Lei, Lui, Profilo, Respiro, Sospensione, Sussurro….
Angelicità
“inebrianti sono i tuoi profumi per la fragranza
aroma che si espande
è il tuo nome
per questo le ragazze di te si innamorano”
Vento
“alzati vento del settentrione vieni
vieni vento del meridione
soffia nel mio giardino
si effondano i suoi aromi
venga l’amato mio nel mio giardino”
Agnieszka di origine polacca, riassume in se la tenacia e la raffinata eleganza dell’artista che trae dalla materia l’essenzialità dello spirito. Studia scultura alla scuola d’arte di Suprasl (Polonia), ma è a Caserta (Italia) che svolge la sua attività nel campo dell’arte e del design, partecipando a importanti mostre. Nel 2007 fonda, assieme ad altri due artisti, “Spazio Corrosivo”, luogo d’arte e di cultura. Negli ultimini anni, Agnieszka Kiersztan, viene a contatto con la tradizione Campana della lavorazione del cammeo. Con la rigorosa essenzialità del suo segno espressivo indaga nel profondo il senso ultimo delle cose, cercando di mitigare gli opposti, coniugando arte e artigianato, tecnica raffinata e improvvisazione.
Tutte la produzione artistica di Agnieszka è tesa a far convivere arti maggiori e arti minori, in una ricomposizione logica delle parti che definisce il senso della sua arte senza mai smarrire un’idea di bellezza.
La nuova produzione: Marmur, è molto interessante, ed è costituita da bassorilievi scolpiti nel marmo; le montature sono in argento, (alcune sono in argento brunito).
La collezione è pervasa da un sapore mediterraneo e nonostante il design contemporaneo rimanda alla fascinazione e serenità del classico.
Quasi tutte le montature hanno un’incisione “mare” “domus” “terra “aura”; parole che confermano il concetto di eterno….
http://www.akiersztan.com/