Chi sa raccontare fiabe possiede una dote rara……
Un tocco fiabesco, solo nel 2011, entrava nel giardino di casa grazie a 36H, poltroncina simile a un trono disegnata da Fabio Novembre per Driade.
Seduta outdoor dalla forma evocativa e inusuale, caratterizzata dall’ampio schienale curvo come un ventaglio. La struttura in alluminio è rivestita con fili intrecciati in plastica, pensata nei colori dell’aria: bianco, grigio e azzurro.
Il nome deriva dal numero di ore di lavoro necessarie a produrla, un omaggio alla sapienza e alla manualità artigianale che riproduce i gesti antichissimi della tessitura per dare all’elemento ricchezza e vibrazione.
Al Salone 2012 è stata presentata l’evoluzione della 36 H…. fantastica sedia: originale interpretazione della poltrona a dondolo, 56H è un fantasioso arredo da esterno creato sempre da Fabio Novembre per Driade.
Alto e avvolgente, lo schienale dalla forma curva assomiglia alla ruota di un pavone, mentre la seduta modellata come una sella offre l’immagine di una cavalcatura variopinta uscita dal libro delle fiabe.
La struttura a nastro è in alluminio e rivestimento intrecciato in plastica, pazientemente realizzato in 56 ore, da cui il nome della poltrona.
Diverse le versioni disponibili: bicolore con fronte grigio e retro bianco, bicolore con fronte bianco e retro azzurro, multicolore bianco, grigio, azzurro.
www.driade.com/