Il segreto dei prodotti di Lithos Design è nascosto tra queste poche righe, rivestimenti e pareti divisorie modulari di design industriale resi unici dalla naturale irripetibilità di ogni pietra le cui caratteristiche singolari si evidenziano e valorizzano nel saperla tagliare, lavorare, sagomare.
Ogni modello nasce all’interno del laboratorio di Lithos Design, l’idea è sviluppata attraverso prove, errori, correzioni: alla stessa maniera in cui i padri piegavano la durezza della pietra naturale con amorevole fatica per darle forma oggi il laboratorio Lithos Design plasma la tecnologia per entrare in massima sintonia con la pietra e svelarne la bellezza più nascosta.
Oggi Lithos Design è riconosciuta come una delle aziende emergenti più innovative nel panorama del mercato del design litico…e guarda avanti, sempre più avanti…..
Natural: Le pietre naturali, soprattutto se utilizzate come rivestimento, richiedono poca manutenzione e conservano nel tempo la loro naturale bellezza.
I rivestimenti in pietra di Lithos Design, inoltre, presentano interessanti proprietà di fono assorbenza dovute alle caratteristiche intrinseche di porosità dei materiali e alla particolare lavorazione, che offre una più estesa superficie di contatto con le onde incidenti favorendo la dissipazione di una maggiore quantità di energia sonora.
Green: Lithos Design adotta tecniche di lavorazione che rispettano le persone e l’ambiente. La produzione, infatti, non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche come coloranti o vernici.
Inoltre, il sistema produttivo prevede il riciclaggio integrale delle acque utilizzate per ridurre al minimo l’impatto ambientale delle lavorazioni.
Energy: La pietra naturale ha buone proprietà termiche. Un rivestimento in pietra contribuisce all’efficienza energetica di un edificio perché ottimizza la quantità di energia dedicata a riscaldamento e rinfrescamento. Il parametro di efficienza energetica è uno dei più importanti per l’ottenimento della certificazione LEED.
Drappi di Pietra: La sostenibile leggerezza dei rivestimenti in pietra: cinque modelli dalla consistenza sottile e l’accentuata tridimensionalità tipiche dei drappi decorativi.
Ammalianti soluzioni scenografiche che giocano su contrasti di luce e ombre in una stupefacente scala di grigi.
Geometrie in movimento, texture incantevoli e mutevoli al tempo stesso, giochi di luce ed effetti ottici: Lithos Design presenta Le Pietre Incise.
Omaggio al genio di Palladio, una prestigiosa collezione di rivestimenti in pietra che fonde echi del passato e motivi contemporanei.
Atmosfere lussuose, reinterpretazione in chiave contemporanea degli effetti cromatici di oro e argento.
Matericità allo stato puro: partizioni decorative in cui la pietra mostra tutto il suo potenziale espressivo in termini di forma, sostanza ed evocazione naturale.
www.lithosdesign.com/