Donna poliedrica; designer, scrittrice , sex educator ha collaborato con diversi marchi della moda come Missoni, Ferrè e Fornasetti e i suoi lavori sono stati esposti in numerose mostre internazionali.
Di origine angloamericana ha conseguito una laurea in Storia dell’Arte alla Virginia Commonwealth University e un master in Industrial Design alla Domus Academy di Milano. Tra i suoi architetti e designer preferiti c’è Carlo Mollino.
Da quasi venti anni Betony disegna gioielli, una passione nata da bambina intagliando e scolpendo legno, e la creazione della sua linea Paradise Found Fine Erotic Jewellery è frutto di una lunga ricerca che ha cercato con raffinatezza di coniugare l’arte del fare gioielli all’arte del dare piacere ai sensi esaltando sempre la bellezza del corpo femminile.
Un lavoro che la porta a realizzare i primi gioielli di questa linea già all’inizio degli anni 90 in una società non ancora pronta e non ancora attenta al benessere sessuale. Oggi i suoi gioielli sono indossati da star del calibro di Angelina Jolie, Christina Aguilera e Lady Gaga e si trovano nelle migliori boutique di tutto il mondo.
Si tratta di pendenti provvisti di morbide piume, collane che diventano catene, perle da massaggio incastonate in anelli, petting rings o collier da cui pendono delicati frustini. Tra questi il preferito della designer è ”Tickler: una morbida piuma di struzzo allacciata a un collier. Per giocare a farsi il solletico».
E’ un tipo di gioielleria che può stimolare in diversi modi, quella realizzata da Betony Vernon, designer di accessori erotici già nota per Paradise Found. In attesa che il sito omonimo del nome dell’autrice sia completato, Colette offre una selezione di anelli sensuali e molto costosi.
La Vernon, da tempo è impiegata nel campo della moda avendo lavorato con stilisti come Missoni e Ferrè, il suo intervento è incluso nella mostra organizzata da SHOWstudio, di Nick Knight, alla Somerset House di Londra.
E il sito web di ZouZou si arricchisce di una nuova pagina, per presentare al suo pubblico, l’esclusiva collaborazione per l’Italia con Betony Vernon. Allo stato attuale, trasferita a Parigi, ha di recente inaugurato Il suo nuovo atelier Eden. Abile creatrice di gioielli e monili raffinatissimi, in materiali nobili come oro, argento e smalti, si concentra in seguito sulla personale ricerca del benessere sessuale, creando la geniale linea di Sex Jewels, Paradise Found, il cui intento è quello di unire l’amore per il design con lo scopo di dare piacere e estasi al corpo, grazie al duplice utilizzo delle sue creazioni.
Pendenti d’argento e Anelli con piume di marabù per solleticare, fini Artigli per procurare brividi di piacere, Collier che si trasformano in fruste per accendere sensazioni forti e altro ancora, per una linea tutta da scoprire prima e collezionare poi.
Le creazioni Paradise Found e la collaborazione esclusiva con Betony Vernon rappresentano il nuovo traguardo raggiunto e l’affermazione di ZouZou tra le più esclusive e selezionate boutique nel panorama internazionale, dedicate all’esaltazione dell’erotismo e del piacere estetico.
La collezione Paradise Found è da oggi visibile sul sito www.zouzou.it
http://www.betonyvernon.com/