Anouk è il nuovo concept firmato Karim Azzabi per Arflex: una sedia che, come una bella ragazza, sceglie l’abito da indossare, una sedia dai mille volti.
Versatile, civettuola, elegante, sbarazzina o colorata, Anouk può cambiare mood scegliendo un vestito diverso per ogni occasione. Il tubo continuo piegato dà forma alla struttura base rivestita con quattro diverse tipologie di materiale: il tessile, la pelle, il plexiglass e il tubo di plastica. Anouk gioca a cambiare aspetto e personalità.
Vestendosi di tessuto, la sedia è pensata per una situazione informale, come può essere una sala da pranzo. In pelle la sedia acquista un carattere deciso, sobrio ed elegante per un uso pubblico, ad esempio un ristorante.
Realizzata in plexiglass, Anouk diventa fresca e leggera. Combinata alla verniciatura colorata del metallo, la trasparenza del materiale evidenzia in modo elegante la struttura e rende la sedia sbarazzina e colorata, adatta a locali e bar.
Con il rivestimento in tubo di plastica, Anouk si veste di estate e di colore e osa di più, scoprendo le gambe negli ambienti outdoor.
Struttura in metallo. Rivestimento in tela di iuta e gomma accoppiata con vellutino. Molleggio ottenuto con cinghie elastiche.
http://www.arflex.it/