«Il design è un riflesso involontario»
sostiene Arik Levy
Grazie ad un metodo produttivo altamente tecnologico ed innovativo nasce la prima seduta monoblocco in acciaio completamente riciclabile da esterni, stampata e sagomata, che segna per EMU un’importante evoluzione nell’approccio al metallo. Uno sviluppo iniziato con lamiera e tubolare per arrivare al tondino, e che con Pattern sperimenta la lamiera stampata, uscendo così dallo schema tubo-maglia del passato.
Arik Levy, il raffinato designer della collezione, racconta la collezione Pattern come di un’idea strutturale di trasparenza e leggerezza, immersa nel paesaggio, che suggerisce motivi appena accennati e giochi visivi di tecnologica bellezza.
La collezione Pattern è composta da una famiglia di sedute (sedia impilabile) e tavoli in diversi formati ottenuti da singoli fogli di lamiera dal caratteristico motivo decorativo a forma di esagono, estremamente robusti seppur leggeri, e praticamente indistruttibili in ogni condizione atmosferica.
La collezione è disponibile in cinque nuovi colori che esaltano il design e lo stile inconfondibile di Pattern, dando un’idea di freschezza ….
http://me.emu.it/