La collezione CITY CAMP offre una nuova straordinaria interpretazione del concetto DEDON riguardo il Salotto per Esterni. Ispirata dai campi base degli antichi esploratori, la collezione CITY CAMP funge da unico modulo abitativo esterno per i moderni nomadi. Ovunque voi siate e sia che si tratti di mare, deserto o un attico cittadino, CITY CAMP è il vostro rifugio, il vostro riparo, il luogo in cui mangiare, bere, rilassarsi, dormire o semplicemente trascorrere del tempo con familiari e amici. Designer: Annette Hinterwirth.
Annette Hinterwirth è nata e cresciuta a Gmunden, in Austria. Designer autodidatta, si è laureata in economia aziendale prima di ampliare le sue conoscenze di design per merito delle lezioni seguite presso l’Università Tecnica di Vienna e l’UCLA di Los Angeles. Sviluppando una passione per la scenografia, Annette ha lavorato nei settori artistici di produzioni hollywoodiane quali Sette anni in Tibet e The Peacemaker. Successivamente, sentendosi attratta dalla città di New York, ha iniziato ad occuparsi di scenografia per servizi di moda intraprendendo ben presto collaborazioni con alcuni dei fotografi più rinomati al mondo, incluso, tra gli altri, Terry Richardson e Steven Klein.
I lavori di Annette appaiono frequentemente sulle pagine di Vogue, i-D, Dazed e Marie Claire, solo per citarne alcune, e nella pubblicità di numerosi marchi internazionali nei settori della moda, del piacere e delle tendenze moderne.
Pur proseguendo con la sua carriera di scenografa per servizi fotografici, Annette ha cominciato parallelamente a creare i suoi personali prodotti d’arredamento e illuminazione. I negozi di design internazionale hanno accolto subito i suoi lavori.
A partire da quel momento Annette ha collaborato con Swarovski, ideato prodotti per Minotti e Neue Wiener Werkstätten, creato un’imbarcazione a motore in edizione limitata ed ha appena completato il suo primo progetto architettonico.
Nell’autunno del 2011, DEDON ha presentato i risultati della prima esperienza di Annette con l’arredo per esterni, ovvero della prima collaborazione dell’azienda con una designer donna.
http://www.dedon.de/