Design by Hangar Design Group
… sogno senza tempo
fuggire dai ritmi quotidiani
immergersi in una realtà
tutta da scoprire…
Il mio vivere nomade si fa risentire….. ecco quindi delle soluzioni possibili….
Sunset___
Open space dalle grandi aperture, luogo privilegiato per la contemplazione di orizzonti infiniti. Le ampie vetrate regalano suggestive continuità tra interni ed esterni, creando inedite vedute che intervengono sul paesaggio con armoniosa continuità. Arredi e finiture, dal carattere contemporaneo, contribuiscono a creare un senso di continuità tra i diversi ambienti. I colori scuri dei rivestimento in rovere verniciato dei mobili si alternano ai colori chiari delle pareti e del soffitto. Fantastica…..
Moonriver___
Architettura dei contrasti, in cui un involucro in metallo o in ceramica protegge un interno dominato dalla calda matericità del legno.
Moonriver privilegia la compattezza formale e le suggestioni degli chalet montani, facendosi interprete di un progetto in cui contemporaneità e tradizione dialogano e si inseriscono nel contesto naturale. Ambienti riscaldati dalle avvolgenti tonalità del legno.
La cucina/living, punto focale della casa, ospita il comodo divano, su cui rilassarsi dopo una giornata sulle piste da sci.
Belville___
Vivere lo spazio in completa armonia con la natura. Ogni elemento è curato nei minimi dettagli, ogni scelta formale viene intrapresa nel più ampio rispetto dell’ambiente. La casa mobile è adatta ad ogni esigenza e zona climatica ed è facilmente personalizzabile. Gli spazi della casa mobile sono studiati per consentire la massima vivibilità senza rinunciare alle funzioni ed al comfort di una casa tradizionale. L’arredo è disposto in modo pratico con mobili su misura che sfruttano lo spazio in maniera ottimale. Gli interni sono arredati con prodotti dal design esclusivo.
Coral__
Una casa sul mare, caratterizzata da linee nette e rigorose, si staglia con forza e in perfetta armonia con il paesaggio. Cubica con tetto piano a due livelli, con vetrate ampie nel living e fori di misura nelle camere. Il mood di Coral è incentrato sulla matericità grezza dell’intonaco chiaro delle superfici esterne e degli infissi profilati in metallo. Le ampie vetrate fanno in modo che la bellezza dell’esterno possa fluire anche all’interno della casa. All’interno regna un desiderio di rassicurante concretezza, da contrapporre alla trasparenza di cielo e mare.
Sunset ha vinto il Compasso d’Oro
La casa mobile Sunset, progettata da Hangar Design Group e prodotta da Pircher, ha vinto il XXII Compasso d’Oro ADI. Istituito nel 1954, il Premio Compasso d’Oro ADI è ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design. Nel 1964 fu donato all’ADI (Associazione per il Disegno Industriale) che ne cura l’organizzazione, vigilando sulla sua integrità ed imparzialità. In linea con le contemporanee tendenze del vivere nomade, la casa su ruote Sunset è pensata per essere flessibile, reversibile, customizzabile e al contempo in grado di interpretare con appeal le necessità abitative di un alloggio permanente partendo da un layout planimetrico di grande razionalità, ove tutto trova spazio.
Certificazione Casa Clima Mobile Homes, efficienza energetica,riciclo dei componenti, qualità dei processi produttivi, sicurezza del prodotto. Queste solo alcune delle caratteristiche della casa mobile Sunset, che si è aggiudicata il Premio per l’importante categoria Design per l’Ambiente.
Credits: Hangar Design Group
http://www.pircher.eu/movit/sunset.html