L’esposizione temporanea dedicata ad Ingo Maurer a Milano, presso lo Spazio Krizia, Via Manin 21, quest’anno è aperta dal 18 al 22 aprile, ore 11 – 21. Inaugurazione il 17 aprile dalle ore 20 alle 22.
Alcune delle sue creazioni poetiche 2011-2012:
LED Wallpaper
La carta da parati a LED di Ingo Maurer ha ricevuto il riconoscimento “Best of Best” tra i vincitori dell’Interior Innovation Award conferito dal Rat für Formgebung.
Un rotolo della carta da parati a LED, di lunghezza 320 cm e larghezza 60 cm, consiste in cinque rapporti. Ogni rapporto è dotato di LED (48 bianchi, 60 blu e 60 rossi) per un totale
di 840 LED a rotolo con circa 60 Watt. L’alimentatore e la guida terminale sono inclusi nel set LED Wallpaper. Produttore è la ditta Architects Paper, www.architects-paper.com
Questa singolare simbiosi tra decorazione murale e illuminazione è disponibile in verde e bianco. Tempi di consegna e produzioni speciali a partire da 15 rotoli su richiesta.
Johnny B. Butterfly
Già nota e pubblicata su questo blog, Johnny B. Butterfly, la lampadina con due farfalle ed una libellula che vi ronzano intorno.
Lampadina con schermo bianco in Teflon. La libellula e le due farfalle sono modelli fatti a mano. Portalampada in metallo, verniciato grigio. Cavo tessile grigio, lunghezza 170 cm. Per soffitti con altezze fino a 300 cm.
ManOMan
ManOMan, un nuovo oggetto luminoso per un’illuminazione indiretta, è disponibile a partire da ora. Dalla linea snella, nonostante le sue grandi dimensioni, con un unico punto di sospensione.
Ingo Maurer e il suo team hanno creato ManOMan per soffitti che richiedono un’illuminazione diffusa e omogenea senza dover ricorrere a troppe uscite di corrente che guasterebbero l’atmosfera dell’ambiente.
E’ disponibile anche in legno e vetro disegnata su ispirazione dell’artista Man Ray.
ManOMan ha un diametro di ca. 300 cm e un altezza di ca. 45 cm. Ogni elemento luminoso è dotato di due lampadine da 48 watt.
ManOMan è stata presentata per la prima volta all’Euroluce 2011
E a dopo il Salone…… le novità di quest’anno!!!!….
http://www.ingo-maurer.com/