La struttura di striscia grafica in listelli di legno delimita un volume ampio ma leggero su cui si inserisce uno scocca imbottita. Dancing Chair è una interpretazione contemporanea della classica sedia a dondolo, e parte del suo interesse risiede nella sua eccellente fattura.
Firmata Constance Guisset. La struttura, in legno è arricchita da un morbido cuscino per ottenere il massimo relax. La seduta può essere completata abbinando un pouf da utilizzare come poggiapiedi.
Una delle 13 borse di studio del progetto di supporto presentato durante la mostra MAISON MEUBLE allo Stand di VIA del 2009…..
Nel suo ruolo di scopritore di giovani talenti, VIA analizza tutti i progetti che sono spontaneamente presentati dai progettisti ogni anno. Un comitato composto da figure ben note del settore industriale, la distribuzione, la creazione, l’istruzione e la stampa esamina questi progetti e di selezionare quelli che sembrano essere più rilevanti e innovativi in termini di design, tecnica, estetica e ambientale. Finanziamento per la costruzione di prototipi viene poi assegnato.
Ciò consente un dialogo diretto tra il progettista e il costruttore o il produttore, con un occhio di trovare una apertura del mercato. VIA assistenza progetto prevede quindi un prezioso strumento di espressione per tutti i giovani laureati di scuole di design.
Oltre alla promozione aspetto, progettisti anche vantaggio dal fatto che VIA li mette in contatto diretto con i produttori. Allo stesso tempo, attraverso sovvenzioni a progetti di assistenza ai costruttori, produttori e distributori la possibilità di scoprire e soddisfare le persone di talento che stanno progettando i prodotti di domani.
photo dal sito © Constance Guisset
www.constanceguisset.com/