Alcune foto delle due mostre tenute a Stoccolma i primi di febbraio, come ospite d’onore della Stockholm Furniture Fair, Inga Sempé, ha dovuto sistemare circa 200 mq di area lounge per i visitatori all’ingresso del padiglione.
Lo scopo era intrattenere gli ospiti al di fuori della folla e della confusione. Uno spazio quadrato delimitato da pareti in tessuto delicato dove erano esposti molti dei suoi progetti allestiti su differenti aree concepite come delle stanze.
La designer francese ha disegnato per l’azienda svedese Wästberg una lampada da assemblare con infinite combinazioni di colori.
Durante il Salone del Mobile di Stoccolma 2012, Wästberg ha presentato una nuova gamma di lampade a LED a sospensione.Questa nuova collezione di lampade a sospensione regolabile a LED è stato sviluppato seguendo il manifesto dell’azienda: “Lampade per l’uomo di Neanderthal”. A disegnarle sono Inga Sempé, Ilse Crawford, Jonas Lindvall, Antoine Laverdière e Claesson Koivisto Rune.
La lampada a sospensione W103 di Inga Sempé può avere composizioni diverse: con varie combinazioni di colori. Gli elementi possono essere collegati lungo una guida in combinazioni lineari o su rotaie più piccole, dove possono essere uniti per creare poligoni.
La struttura dei binari è abbastanza sottile in modo da evitare la sensazione di avere una struttura sospesa pesante, mentre le linee sono ammorbidite dalle forme rotonde delle ombre. Gli elementi sono disponibili in diversi 7 toni: luminoso, morbido, chiaro, scuro.
Nella lampada W103 sono stati utilizzati due elementi della lampada da tavolo W103: l’ombra è identica e il gancio della pinza viene spostato nella parte superiore. Questo diventa quindi il pezzo base da assemblare per tutte le diverse combinazioni cromatiche.
Photo © Copyright Inga Sempè
http://www.ingasempe.fr/