Al fuorisalone 2012 cerruti baleri presenta nel suo showroom di via felice cavallotti i modelli abitativi; spazi che svilupperà con la sua direzione artistica e in collaborazione con Maison Martin Margiela e Maurizio Galante+tal Lancman.
I temi sono la creatività, il lavoro, la casa e l’evasione, che prenderanno vita combinando collezione e edizioni, novità 2012 e storia, elementi di serie e pezzi speciali, prodotti cerruti baleri e prodotti di altre aziende che cerruti baleri sceglie per sintonia con la sua visione dei modelli abitativi. Maison Martin Margiela presenterà il suo modello di casa e Maurizio Galante +tal Lancman la loro intepretazione dell’atelier creativo.
Nell’atelier, tra novità di prodotto, prodotti recenti e prodotti storici, accompagnati da storie e oggetti, ci sarà il collector’s cabinet. Il mobile è stato progettato da Maurizio Galante+tal Lancman per il Centre Pompidou di Parigi, sviluppato e realizzato da cerruti baleri; è oggi esposto al Centre Pompidou nella mostra “planète manga!” (11.02-17.05.2012), in un’installazione dei due designer intitolata “kaijus monsters”, e ospita una collezione di manga giapponesi prodotti tra il 1960 e il 2011.
Il collector’s cabinet sarà esposto nello showroom cerruti baleri durante il Salone.
Esso è costituito da struttura in listellare e mdf, schienale strutturale composto da fresate reggiripiani e doghe rivestite in velluto di colore nero; ripiani di 3 profondità in vetro extra chiaro temperato, antine in vetro e tende in tessuto tecnico – dimensioni: larghezza 120 cm, altezza 226 cm, profondità 44 cm – prezzo: su richiesta.
Fantastico questo cabinet…..
http://ftp.cerrutibaleri.com/cbcustomerftp/
fuorisalone 2012
cerruti baleri
8, via felice cavallotti | 20122 milano |