Droog Design: collettivo olandese di designer apparso nel 1993 e fondato ufficialmente nel 1994 da parte di Gijs Bakker e Renny Ramakers, crea mobili, oggetti e parti d’architettura. È definito da uno dei suoi fondatori come “una progettazione in contesto,” ed ha come principali caratteristiche un’utilizzazione economica delle risorse, l’utilizzo di materiali di recupero, una certa ironia, una ricerca costante dell’innovazione.
Droog Design ha contribuito a fare conoscere designer come Marcel Wanders, Hella Jongerius, Tejo remy, richard Hutten et jurgen Bey.
CHAIR OF TEXTURES by Tjep per Droog Design
Trama su trama. Il gioco delle sovrapposizioni del collettivo olandese si trasforma in un pattern che reinventa l’idea di ricamo in chiave contemporanea. Un fantastico intreccio di metallo tagliato al laser.
COW CHAIR by Niels van Eijk
Ogni sedia è naturalmente unica, consistendo in niente più che pelle bovina. La pelle bovina non trattata è allungata intorno ad una forma quando s’impregna di acqua per una settimana fino a che non si sia asciugata in una forma solida.
RAG CHAIR by Tejo Remy
La Rag Chair di Tejo Remy non è mai “completa” ma vi invita ad aggiungere nuovi stracci e vecchi abiti a vostro piacimento per personalizzarla secondo il vostro gusto. La Rag Chair è presente nella collezione permanente Centraal Museum Utrecht, Paesi Bassi, e al Vitra Design Museum di Weil am Rhein, in Germania. E’ disponibile su Droog, prezzo su richiesta.
STRAP by NL Architects
E l’ordinaria cinghia della bici…. acquista una nuova funzione nella casa.
I libri, gli scomparti, i giocattoli ed altri oggetti possono essere fissati dietro queste cinghie di gomma variopinte.
www.droog.com/