L’azienda spagnola Lladró ha presentato a Maison et Objet 2012 il loro ultimo personaggio, The Guest, tra gusto urbano e neo-barocco, creato dal designer Jaime Hayon.
La collezione è composta da tre soggetti, ognuno dei quali disponibile in due diverse dimensioni: la versione grande di The Guest è disponibile in una edizione limitata di 250 unità e solo i più piccoli verranno prodotti in una serie numerata.
Ogni creazione riflette una prospettiva diversa in base alla personalità del suo artista. Le opere attualmente disponibili sono da attribuire a Jaime Hayon, Tim Biskup e ai designers di Devilrobots.
La porcellana di Lladro e l’estro giocoso di Jaime Hayon, avevano già dato luogo alla creazione della Fantasy Collection….
Le creazioni della collezione Fantasy è il giusto equilibrio tra espressione e funzione, la magia dell’inatteso per cui Hayon è noto per, che rendono questi pezzi veramente originali oggetti che, al di sopra del loro potenziale decorativo, risvegliano il senso di fantasia in chi li guarda.
Tra le attrattive di questa collezione, la Clown Lamp, progettata per illuminare ogni genere d’ambiente, e che con un po’ di fantasia evoca tutta la poetica magia del circo.
Sottraendo ogni particolare superfluo, la ludica ed elegante lampada di fine porcellana bianca, ha un naso d’oro che invita ad essere toccato e funziona da dimmer….
images © Lladró atelier
www.hayonstudio.com/