In occasione della Design Week
Matteo Ragni reinventa il quotidiano
e traduce i suoi valori in concept di assoluta originalità
come la RedLuonge,
il bicchiere Clic e
Camparitivo in Triennale.
Nel 2009, col progetto REDesign Camparisoda, Matteo Ragni ha reinterpretato lo spirito futurista del marchio. La REDlounge in Zona Tortona, le REDsculpture nei punti nevralgici della città di Milano, i REDbar itineranti che servivano Camparisoda durante gli eventi più interessanti del Fuori Salone, hanno animato di rosso la Design Week.
L’intervento di Ragni ha portato all’ideazione di un concept unico nel suo genere, con la creazione del bicchiere Clic. Realizzato da Pandora Design, evoluzione ideale della bottiglietta Camparisoda, il bicchiere, che si incastra perfettamente sul collo della bottiglietta, va a completare la stessa e diventa tutt’uno per consumare il prodotto.
La collaborazione di Camparisoda con un architetto e designer illuminato e affezionato al tema dell’aperitivo (Matteo Ragni nel 2001 ha vinto, insieme a Giulio Iacchetti, il Compasso D’Oro col Moscardino di Pandora) ha regalato un’esperienza di valore: il primo passo verso il futuro meraviglioso.
Matteo Ragni è anche tra i protagonisti del volume “Camparisoda, l’aperitivo dell’arte veloce futurista. Da Fortunato Depero a Matteo Ragni” – Corraini Edizioni -, libro dedicato a tutti i contributi artistici realizzati dall’universo design per il celebre monodose, con contributi di Alessandro Mendini, Beppe Finessi e Steven Guarnaccia.
(Tratto Dal Comunicato Camparisoda Matteo Ragni)
Presente al Meet design -fuori produzione-
Clic
Bicchiere
M. Ragni x Pandora Design, 2009
Plastica – vari colori