Non lasciatevi intimidire, siate aggressive e fate uscire la vostra parte animalier…del resto anche la moda sfoggia capi animalier nella prossima stagione____sarete davvero trendy!
Corna d’alce, zoccoli di renna, lampadari con riccioli e volute: il designer americano Erich Ginder______________
reinterpreta con ironico distacco alcuni pezzi tradizionali dell’arredamento più rustico, trofei di caccia, icone e metafore della vita di campagna.
Molto belli e originali questi pezzi di arredo….
Aiutato nella produzione da alcuni artigiani di Seattle, Ginder riporta al bianco, ad uno stato neutro, questi elementi, ne trasforma la funzione e ottiene Ghost Antler, un divertente attaccapanni con le corna d’alce stampate in resina. Ghost Tree, attaccapanni in gomma e resina, o Wilderness Lamp, un abat-jour che ha finte zampe di renna come base.
Il vaso Materialized è il primo esemplare di una collezione di oggetti progettati con l’aiuto di uno scanner laser, che gli ha permesso di elaborare una serie di decorazioni poligonali, che si allontanano dalle forme tradizionali per virare verso l’astrattismo geometrico.
Abbandonate le punte ironiche della sua precedente produzione, Ginder si dedica però ancora, alla rielaborazione di forme tradizionali: trofei di caccia prima, vasi da fiori in porcellana bianca ora.
www.erichginder.com/