Collezione Bonnet e Slumber di Casalis
La designer olandese Liset van der Scheer ha creato la collezione Bonnet per Casalis collezione di pouf e plaid. Pouf, versione standard in diverse misure e forme. Alcune forme sono internamente realizzate in schiuma rigida mentre in altre , la parte interna è più morbida, con un involucro di acrilico, riempito di bollicine sintetiche.
Rivestimenti a Berretti: composizione dei rivestimenti a berretto: 100% lana merino, di facile manutenzione. Berretti disponibili in tre tipologie di disegni per ogni gamma di colori.
Plaid e cuscini: disponibili negli stessi materiali, disegni e colori. Perfetti per sedere in modo casual o da usare come poggiapiedi.
In occasione del Salone del Mobile di Milano 2011 una new entry: pouf e plaid slumber progettati da Aleksandra Gaca. Questa stilista di origini polacche che risiede in Olanda sin dai tempi in cui frequentava l’Accademia delle Belle Arti dell’Aia si dedica da anni alle strutture tridimensionali dei tessuti e agli effetti tridimensionali nel tessile.
Non solo i pouf sono realizzati in tessuto elastico tridimensionale, ma hanno anche una forma molto flessibile: infatti si allungano quando ci si siede e si ritirano quando ci si alza. I pouf ed i plaid slumber sono ultrasoffici grazie al “kid mohair” e sono disponibili in 12 diverse tonalità di colore naturali e alla moda.
Design: Liset Von der Scheer- www.studiovanderscheer.nl/- e Aleksandra Gaca-http://www.aleksandragaca.nl/-
www.casalis.be/