Le cabane…uno spazio di pochi metri quadri, appoggiata a terra o sopraelevata…per immergersi nella natura…rimanda ai ricordi e ai giochi dell’infanzia, alle fiabe e ai sogni….
Architetture che si rifanno, come destinazioni d’uso, alle antiche fabriques dei giardini storici, soddisfando le esigenze dei nostri tempi….
Una mini architettura…..una serie di valori ancestrali e di esigenze contemporanee: La cabane è un nido, un rifugio che permette di allontanarsi dal mondo, dove ritrovare silenzio, tranquillità dedicandosi alla lettura, alla riflessione alla contemplazione…
…di poter godere di spettacoli naturali suggestivi….
Infatti i tagli delle finestre sulle quattro pareti rispondo alla volontà di fusione con l’esterno. La cabane è una “machine ° réver”, che può essere posizionata in un bosco, su un prato verde, su una spiaggia o in un piccolo giardino…per poter proiettare lo sguardo oltre l’orizzonte…..un luogo molto romantico….
Per cui, ecco che può diventare una dépandance dell’abitazione, come camera degli ospiti, o da zona relax, un “cabinet de lecture”, o per la musica, o una cabina lussuosa affacciata sulla piscina, sul mare, sul lago….una serra un piccolo atelier dove potersi dedicare ai propri hobbies e passioni….
Un accessorio mobile e temporaneo personalizzata e facile da montare….
Design by archh. Luisa Limido e Lucia Zorzetto Clerici
http://www.cabanestudio.it/