Ivy, designer Paola Navone, per EMU è interprete di un concetto di design per outdoor living: il soggiorno industriale interamente realizzato in acciaio. (del 2008)
Richiama l’immagine della pianta rampicante, appunto dell’edera, che piano piano, ingloba tutto quello che trova….
Al salotto si aggiunge una serie di tavoli caratterizzati dalla gamba in maglia metallica di lamiera stirata, che riprende il gioco di vuoti volumetrici caratteristico della collezione.
Design lineare e rigoroso: una linea di tavoli rettangolari dalle grandi dimensioni, disponibili con piano in lamiera goffrata antigraffio e con lamiera abbinata al teak in doghe; una linea di tavoli Contract in formati diversi, con gamba centrale in maglia metallica.
Completano la serie la sedia e la poltroncina in lamiera stirata a maglie larghe e tondino metallico, dal design essenziale e flessuoso.
La combinazione di questi materiali assicura caratteristiche di massima comodità, per sedute sinuose e morbide, che aderiscono perfettamente alle linee del corpo. Le forme leggere e minimali delle sedute, in abbinamento ai grandi tavoli della serie, permettono confortevoli condizioni di utilizzo anche per un gran numero di commensali e la possibilità di essere facilmente impilate.
Il pouf Ivy oltre ad essere una pratica e leggera seduta, di sera si trasforma in una fonte di illuminazione grazie all’energia solare, per un tempo che va dalle 4 alle 6 ore.
www.emu.it/
EDERA PRIMAVERILE
Le edere rigerminanti salivano
pel vecchio muro scrostato
con un impeto di giovinezza;
si attorcigliavano alle
travi della tettoia come a tronchi vivi;
coprivano i mattoni
vermigli d’una tenda
di piccole foglie cuoiose,
lucide, simili a laminette di smalto;
assaltavano le tegole
allegre di nidi: vecchi e nuovi nidi
già cinguettanti
di rondini in amore.
Gabriele d’Annunzio